La Rai rinuncia a Miss Italia: quando e dove vedere la finale

L'appuntamento con la finalissima dello storico concorso di bellezza è fissato per il 21 dicembre. Niente tv, però: la serata sarà in diretta streaming.

Fonte: Sito ufficiale Miss Italia

La notizia aveva iniziato a circolare già alcune settimane fa, ma ora è ufficiale: la finale di Miss Itala 2022 non andrà in onda in televisione. Se in autunno si era sollevata l’ipotesi di un ritorno su Rai 2, oggi è arrivata la conferma che il concorso di bellezza più famoso del nostro Paese non sarà trasmesso né sulla seconda rete né su nessun altro canale.

Miss Italia 2022 in diretta streaming

Come anticipato da Davide Maggio, infatti, quest’anno la finale di Miss Italia viene trasmessa esclusivamente in diretta streaming, tramite i canali ufficiali del concorso – il sito web e le pagine social. L’appuntamento è fissato per mercoledì 21 dicembre, a partire dalle 19. A condurre la finalissima del concorso è Salvo Sottile. Quest’ultimo è, tra l’altro, il padrone di casa de I Fatti Vostri, trasmissione di Rai 2 che originariamente avrebbe dovuto ospitare Miss Italia 2022 con una puntata speciale. Niente di fatto, però: nonostante il programma continui a parlare del concorso e a ospitare le finaliste, non è stato raggiunto alcun accordo per trasmetterlo in tv. Al contrario di quanto ci si aspettava, quindi, la nuova Miss sarà eletta presso il Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le finaliste

Basti pensare che le ragazze in gara sono 21, al posto delle canoniche 100 che negli anni precedenti si contendevano il titolo. Per il 2022, infatti, è stata selezionata una Miss per ogni regione italiana, più una in rappresentanza di Roma, la città che ospita la finale. Questi i nomi delle finaliste: Giulia Giada Cordaro (Piemonte), Francesca Poma (Valle d’Aosta), Martina Broggi (Lombardia), Eleonora Lepore (Trentino Alto Adige), Maria Franceschi (Friuli Venezia Giulia), Anna Tosoni (Veneto), Mariela Nunez (Liguria), Virginia Cavalieri; (Emilia Romagna), Arianna Polidori (Toscana), Cecilia Alma Levita; (Umbria), Glelany Cavalcante (Marche), Beatrice Gioia (Abruzzo), Azzurra Gallinari (Molise), Lavinia Abate (Lazio), Noemi Pirozzi (Campania), Roberta Albano (Basilicata). Anna Pia Masciaveo (Puglia), Vanessa Foti (Calabria), Anita Lucenti (Sicilia), Carolina Vinci (Sardegna), Federica Maini (Roma).

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963