Miss Fallaci, gli ascolti deludono e ai social non piace la serie con Miriam Leone: "Fatta con i piedi"

Sul web sono tante le critiche alla fiction e alla scelta della protagonista: "Miriam Leone … il personaggio non è per lei".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Miss Fallaci critiche social
Fonte: RaiPlay

Seconda puntata in calo per Miss Fallaci. La serie di Rai 1, in onda ieri sera, non sta entusiasmando i telespettatori e dopo il primo appuntamento della scorsa settimana, gli ascolti stanno scendendo. Dopo un debutto con lo share al 18,3%, infatti, la fiction in 4 prime serate che racconta la vita di Oriana Fallaci, è bruscamente calata al 13,2%, e per pochissimo non è stata superata da Stefano De Martino in onda su Rai 2 con il suo Stasera tutto è possibile. Nonostante la grande curiosità intorno alla serie con protagonista Miriam Leone, specie dopo la sua presentazione al Festival del Cinema di Roma, il pubblico non pare del tutto convinto dal prodotto e sui social sono tante le critiche di chi è rimasto deluso.

Miss Fallaci, socia delusi dalla serie e da Miriam Leone: "Non è adatta"

Gli ascolti di Miss Fallaci non stanno premiando la serie. Da un iniziale 18,3% di share nel primo appuntamento, ieri sera la seconda puntata è calata drasticamente al 13,2%. Il perché di questo divario potrebbe nascondersi dietro ai tanti commenti negativi che la serie sta ricevendo sui social, dove fioccano le critiche alla storia e anche alla scelta della protagonista. Nonostante nessuno metta in dubbio il talento di Miriam Leone, per molti telespettatori la sua interpretazione della famosa giornalista non è azzeccata, e su X hanno avuto da ridire anche sul ruolo che non le si addice:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Questa fiction avrebbe potuto chiamarsi Miss Pincopallino…..della #Fallaci neppure l ombra..#MissFallaci", "Miriam Leone … il personaggio della Miss Fallaci non è per lei . Seconda puntata come la prima ! Non adatta", "Proprio la Leone che interpreta la Fallaci. Se non si chiamasse Miss Fallaci non si capirebbe chi è la protagonista", "Allora, acchiappi una giornalista famosa alta un metro, acchiappi un’ex MissItalia alta due metri, le fondi e c’hai Miss Fallaci", "Ho con Miss Fallaci lo stesso problema che ho avuto con la biografia di Margherita Hack. Il casting della protagonista".

Anche la serie in generale non sta piacendo, e il rischio flop nei prossimi due episodi rimanenti è dietro l’angolo: "Ho messo play a Miss Fallaci, ho guardato venti minuti, ho spento Miss Fallaci me spiasa ma per adesso se voglio vedere una stupidata ho già suburraeterna, facciamo una cosa alla volta", "Volevo recuperare le puntate di ieri di Miss Fallaci ma leggendo i vostri tweet pare sia fatta molto male come serie. Grazie, evito", "Miss Fallaci … insomma a parte la protagonista (bellissima come sempre) mi sembra che il carattere della mia amata toscanaccia non sia stato esattamente mostrato", "Una ‘Miss Fallaci’ troppo schizzata. "Manca il suo lato riflessivo e pacato", "Miss Fallaci lascia parecchio a desiderare. Miriam Leone sarà anche brava e carina, ma non ha il carisma ruvido di Oriana Fallaci. E poi le scene negli Stati Uniti dove tutti parlano italiano (con interprete annesso!)sono davvero surreali e confusionarie".


Potrebbe interessarti anche