Mina Settembre, Serena Rossi torna su Rai 1 con due nuovi casi: repliche o novità

L'assistente sociale del consultorio del Rione Sanità di Napoli va in onda questa sera con due nuovi episodi: Le Signorine Esposito e Wonderwoman.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Mina Settembre, l’assistente sociale più amata delle fiction, torna questa sera (lunedì 15 luglio), con una nuova puntata della seconda stagione, in prima serata su Rai 1. Ora che con l’estate la Tv pubblica ha deciso di ritrasmettere alcuni dei suoi programmi di successo, non potevano mancare anche le repliche della serie con protagonista Serena Rossi, affiancata da un solido cast composto da Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Ruben Rigillo, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Susy del Giudice, Primo Reggiani e Marina Confalone.

La fiction racconta le avventure di Mina, assistente sociale del consultorio del Rione Sanità di Napoli, ed è liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni. In questa seconda stagione, sei puntate in tutto da 2 episodi ciascuna, la protagonista sarà sempre impegnata ad aiutare gli altri, e si troverà di fronte nuovi casi da risolvere, mentre la sua vita privata, in bilico tra Claudio e Domenico, subirà alti e bassi continui.

Mina Settembre 2, le anticipazioni della seconda puntata stasera in Tv

Stasera su Rai 1 verranno trasmessi in replica due episodi (il terzo e il quarto) della seconda stagione di Mina Settembre, Le Signorine Esposito e Wonderwoman. Nel primo, Claudio porterà Mina da quelle che per lui sono state delle specie di zie putative, le signorine Esposito, cinque sorelle sull’ottantina alle prese con un bizzarro problema. Questa avventura unirà ancora di più i due, soprattutto quando Mina scoprirà che Claudio ha rimesso a nuovo la barca di suo padre. Un gesto romantico che non la lascerà di certo indifferente. Nel secondo episodio Mina dovrà affrontare il caso di tre operaie di fabbrica che, dopo il licenziamento, hanno iniziato a lavorare abusivamente in proprio. A lavorare al fianco della protagonista anche Irene e Titti, che si mettono sulle tracce delle donne in un comico pedinamento per scoprire la verità.

Dove vedere Mina Settembre 2 stasera in Tv

La seconda puntata di Mina Settembre 2 va in onda in replica questa sera, lunedì 15 luglio, in prima serata su Rai 1. Inoltre, per chi volesse, la fiction sarà disponibile anche on demand e in streaming sul sito e la app di RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche