Mina Settembre 2, Serena Rossi scappa a Procida e finisce in guai grossi: perché

In questa puntata di Mina Settembre 2 la protagonista metterà a rischio il suo lavoro per aiutare la piccola Viola in cerca della madre: tutte le anticipazioni.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Questa sera, domenica 4 agosto, torna l’imperdibile appuntamento con Mina Settembre 2. In attesa della terza stagione ancora in fase di lavorazione la Rai ripropone i toccanti casi della dolcissima assistente sociale di Napoli interpretata da Serena Rossi. In questa puntata Mina si ritroverà ancora una volta a dare tutta se stessa per aiutare chi è in difficoltà con intelligenza e empatia.

Mina Settembre 2, le anticipazioni di domenica 4 agosto

Nel primo episodio dal titolo Non si scappa che andrà in onda questa sera Mina insieme alla zia Rosa lascia Napoli per prendersi una pausa sull’isola di Procida ospiti di un b&b di proprietà di Juliette che vive insieme alla figlia Sophie. La vita serena della francese però viene messa a repentaglio dall’arrivo dell’ex marito Benoit dal quale si era allontanata a causa dei suoi problemi con la droga. Mina convince Juliette a dare fiducia all’uomo che sta tentando di riallacciare i rapporti con moglie e figlia. A complicare il tutto c’è anche Gianluca, il fratello di Mina, che si è perdutamente innamorato di Juliette. Benoit riceve il permesso di portare Sophie a Napoli per accompagnarla ad un concerto decidendo poi di drogarsi mentre la ragazza si diverte. Non riuscendo a rintracciarle la figlia Juliette insieme a Mina corre al locale trovando l’ex marito in pessime condizioni. Toccato il fondo Mina lo convince a disintossicarsi per il bene della sua famiglia.

Mina Settembre 2, le anticipazioni del secondo episodio in onda questa sera

Il secondo episodio della puntata di questa sera ha per titolo La sibilla cumana e vede come protagonista Viola, una ragazza difficile ospite di una casa-famiglia con alle spalle un passato di sofferenza. La giovane viene affidata alle cure di Mina da Elvira, un’assistente sociale che è stata la sua mentore ed è vicina alla pensione. Dopo aver perso entrambi i genitori adottivi in un incidente Viola si è ritrovata sballottolata da una casa-famiglia all’altra mettendosi spesso anche nei guai. La sua unica speranza è quella di ritrovare la sua madre biologica anche solo per conoscere i motivi che l’hanno spinta ad abbandonarla. La protagonista nel tentativo di aiutarla e conquistare la sua fiducia le promette che farà di tutto per risalire all’identità della donna. Con caparbietà e violando anche il diritto all’anonimato Mina riesce a ritrovare Simona scoprendo che intanto si è sposata ed ha avuto altre due figlie. L’ingerenza dell’assistente sociale farà andare la donna su tutte le furie tanto da arrivare a denunciarla mettendo così in pericolo anche il suo lavoro.


Potrebbe interessarti anche