Milly Carlucci co-conduttrice a Sanremo 2025, l'idea di Carlo Conti dopo il capolavoro a Ballando. Il retroscena

Secondo alcune indiscrezioni la conduttrice del dancing show potrebbe essere nei piani di Carlo Conti per il prossimo Festival: ecco quale sarebbe il suo ruolo.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

L’edizione che si è appena conclusa di Ballando con le stelle è stata forse quella più brillante di tutte. C’è stato un grande riscontro di pubblico che ha permesso al programma di Milly Carlucci in onda su Rai 1 di competere con la rete ammiraglia della Mediaset. Visto il successo del programma si pensa che la conduttrice potrebbe avere un posto importante durante il prossimo Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti.

Milly Carlucci co-conduttrice del Festival di Sanremo?

La diciannovesima edizione di Ballando con le stelle si è conclusa con la vittoria di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, coppia anche nella vita, nata proprio all’interno del dancing show. Questo gossip e non solo ha contribuito al successo della trasmissione di Rai 1. Tra il caso Sonia Bruganelli, quello di Angelo Madonia e tutti gli eventi legati a Guillermo Mariotto il pubblico ha seguito con interesse quest’edizione dello show del sabato sera. Inoltre il livello dei ballerini era alto e la competizione è stata agguerritissima fino alla fine. Ora, secondo quanto si legge su Fanpage, Carlo Conti sarebbe al lavoro per dare un ruolo di co-conduttrice a Milly Carlucci al prossimo Festival di Sanremo che partirà a febbraio 2025. Durante un’intervista rilasciata allo stesso giornale la conduttrice di Ballando aveva dichiarato, a proposito del suo contributo alla kermesse canora: "Ma certo, io adoro Carlo e ci vogliamo molto bene, sarebbe bellissimo lavorare insieme, ma a oggi non c’è nessun tipo di premessa perché questa cosa si realizzi […]Carlo non me ne ha parlato. Ci sentiamo anche via messaggio, se mi avesse voluto coinvolgere me ne avrebbe mandato almeno uno". Per la Carlucci si tratterebbe del secondo Festival dopo quello del 1992 quando affiancava Pippo Baudo insieme a Brigitte Nielsen e Alba Parietti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il Cantante Mascherato

Ma Milly Carlucci non è soltanto Ballando con le stelle. C’è un altro programma che era destinato a non essere confermato. Tuttavia è quasi certo che al contrario il programma tornerà a divertire il pubblico. "Il Cantante Mascherato è un programma che è sempre partito con una buona media e concluso con dei grandi exploit. Nelle puntate interlocutorie ha avuto qualche sofferenza, ma insieme al mio gruppo abbiamo pensato a una formula che possa appassionare il pubblico anche in quella fase", così Milly Carlucci si era espressa su Bubinoblog tempo fa. Si è pensato a un ritorno de Il cantante mascherato di venerdì sera (invece che di sabato) e dovrebbe partire tra aprile e maggio 2025. L’ipotesi invece di uno spin-off di Ballando sembra non essere nei piani della Rai.


Potrebbe interessarti anche