Mike Bongiorno, tutte le sue donne oltre Daniela Zuccoli. Tre mogli e due matrimoni lampo

Lo storico conduttore ha avuto tre mogli: prima di convolare a nozze con la stilista è stato sposato con Rosalia Maresca e Annarita Torsello, chi sono

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Da Lascia o raddoppia e Rischiatutto fino a Flash e La ruota della fortuna, Mike Bongiorno è stato uno dei simboli della televisione italiana fin dai suoi albori. Dopo gli esordi nel mondo del giornalismo, infatti, lo storico conduttore italoamericano ha dedicato la sua carriera al piccolo schermo fino a guadagnarsi il titolo di "re dei quiz". Nonostante la grande popolarità televisiva, Mike è sempre riuscito a mantenere una certa riservatezza riguardo la sua vita privata. Convolato a nozze nel 1972 con Daniela Zuccoli, il presentatore è rimasto al fianco della moglie fino all’improvvisa scomparsa nel 2009. In passato, però, non sono mancate alcune celebri relazioni e anche due matrimoni. Scopriamo tutta la sua storia.

Mike Bongiorno, tutti gli amori: le tre mogli

Nato a New York il 26 maggio del 1924, dopo la separazione dei genitori (la torinese Enrica Carello e il politico americano Philip Bongiorno) Mike Bongiorno si è trasferito in Italia e a 24 anni ha sposato Rosalia Maresca, cantante lirica italoamericana. Il matrimonio con il soprano è stato annullato nel 1952; secondo la stampa la causa della rottura sarebbe stata la volontà del conduttore di diventare padre, mentre Rosalia non aveva intenzione di avere figli. Successivamente Mike Bongiorno ebbe altre relazioni, tra cui quella più nota (e burrascosa) con Flora Lillo durata dal 1956 e il 1961. In questo periodo, infatti, l’attrice e soubrette tentò il suicidio per due volte.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo un flirt con Vanna Brosio, cantante e presentatrice (e futuro amore di Renzo Arbore) piemontese, Mike Bongiorno si è risposato. Il secondo matrimonio, tuttavia, durò ancora meno del primo; dopo essersi uniti a Parigi l’11 ottobre del 1968, infatti, il conduttore e la giornalista – nota come "la contestatrice" per il suo carattere forte – Annarita Torsello giunsero alla separazione dopo appena due anni.

Nel 1972, però, Mike Bongiorno è convolato a nozze per la terza volta con il suo grande amore Daniela Zuccoli. Sposata a Londra il 23 marzo, infatti, l’ex stilista fondatrice della maison Daniela Bongiorno e produttrice televisiva è rimasta al fianco del marito fino alla tragica e improvvisa scomparsa del 2009, quando un infarto fu fatale allo storico conduttore. I due hanno avuto tre figli: Michele, Nicolò e Leonardo. I figli maggiori orbitano nell’ambito del mondo dello spettacolo (Michele è produttore, Nicolò regista e sceneggiatore) e hanno lavorato anche per la Bongiorno Productions, la casa di produzione fondata proprio da Mike e Daniela, mentre Leonardo è un imprenditore.


Potrebbe interessarti anche