Saccheggiata la tomba di Michele Merlo: "Gesto ignobile"

La rabbia della madre: "Sono già arrabbiata con il mondo. Ma ancora di più con chi si permette di prendere i regali di Michele".

Michele Merlo
Fonte: Instagram @michelemerlo

Non c’è pace per la famiglia di Michele Merlo, il giovane cantante scomparso nel giugno 2021 a causa di un’ischemia dovuta ad una leucemia fulminante. All’immenso dolore dei genitori e dei famigliari, si è aggiunta oggi la rabbia per un gesto tanto inaspettato quanto grave: la tomba di Merlo è stata saccheggiata dai vandali, che hanno sottratto alcuni degli oggetti che i fan e gli amici vi avevano portato.

Michele Merlo, la rabbia della madre

"Sono già arrabbiata con il mondo dove purtroppo devo e sto sopravvivendo. Ma ancora di più con chi si permette di prendere i regali di Michele. Per chi fosse stato: è un gesto veramente ignobile!!! Devi solo vergognarti", ha scritto in un post su Instagram Katia Ferrari, la madre di Michele Merlo. Il cantante, noto per la sua partecipazione ad Amici e X Factor, riposa al cimitero di Rosà, in provincia di Vicenza. Proprio da qui sono stati portati via diversi regali lasciati sulla tomba del ragazzo: in particolare, un anello a forma di lettera M, per ricordare le sue iniziali, e una tazza con il disegno di un bassotto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’indagine

Sulla morte di Michele Merlo è ancora in corso un’indagine per omicidio: secondo la perizia disposta dal Gip di Vicenza in seguito alla scomparsa del ragazzo, quest’ultimo avrebbe avuto un’alta probabilità di essere salvato. LA colpa ricadrebbe sul medico di base a cui Merlo si era rivolto il 26 maggio 2021 a causa di un grande ematoma sulla gamba: se il dottore avesse capito che si trattava di un sintomo della leucemia fulminante, il cantante avrebbe forse potuto sopravvivere alla malattia. Il medico legale ha però confermato l’impossibilità di avere l’assoluta certezza che il giovane si sarebbe salvato, anche con una diagnosi tempestiva.


Potrebbe interessarti anche