Michele Esposito passa nel cast dei professionisti ad Amici 2022

Dopo aver trionfato nell'edizione 2021 di Amici, nella categoria ballo, Michele Esposito si appresta a conquistare la pista da ballo anche nella nuova edizione

Michele esposito
Fonte: instagram ufficiale

Il giovane ballerino Michele Esposito è stato recentemente ospite del format online di Lorella Cuccarini, Dimmi di te. Nel corso della chiacchierata con la celebre presentatrice Michele ha parlato molto di sé, ma soprattutto ha confermato che entrerà nel cast di professionisti di Amici 2022, lasciandosi andare anche su alcuni pareri sui volti del talent show.

La storia di Michele

Il giovane vincitore della categoria di ballo ad Amici 2021, nasce nel 2000 a Teverola, in provincia di Caserta. All’età di 11 anni Michele si trasferisce a Zurigo per frequentare l’Accademia di Danza. Successivamente si sposta ad Amsterdam, dove entrerà a far parte della compagnia nazionale. Ad inizio 2022 Michele torna in Italia, dove decide di puntare tutto sul suo talento, partecipando ai casting di Amici 21, qui la Celentano, giudice del programma, lo nota concedendogli di competere nello show. La sua grinta e il suo stile unico lo porteranno poi alla vittoria. Evidentemente L’abile ballerino deve aver fatto breccia nel cuore del pubblico, perché Maria, stando alle sue recenti dichiarazioni, deve avergli offerto il ruolo di ballerino professionista nell’ ensemble di Amici. A pochi giorni dalle prime riprese che andranno a creare il nuovo gruppo di giovani leve, è stato lo stesso Michele a confermare che dal 18 settembre affiancherà i nuovi alunni della classe nelle coreografie che porteranno in scena puntata dopo puntata, cercando di convincere i docenti che merita il nuovo ruolo che gli è stato affidato. Il ballerino segue quindi le orme di Giulia Stabile, che esattamente come lui, dopo aver vinto Amici 20, è stata promossa a professionista per l’edizione successiva. Per conoscere il cast completo dovremo però attendere il primo giorno di riprese, per ora sappiamo che Anna Pettinelli ha recentemente confermato non sarà più una prof, e al suo posto subentrerà Arisa, anche la coreografa Veronica Peparini seguirà lo stesso destino, sostituita in corsa da Emanuel Lo.

Il rapporto con Alessandra Celentano

Non è un segreto che una dei giudici più temibili di Amici sia proprio la Celentano, ma l’ex ballerina sembra aver preso davvero in simpatia il giovane Michele, tanto da spingerlo e promuoverlo fino alla vittoria del programma. In merito si è espresso anche il ragazzo, confessando a Lorella: "La Celentano è sempre stata molto onesta con me, ha sempre creduto in me. Mi ha insegnato ad essere più sciolto, ad esprimermi di più anche attraverso le parole. Ci sono dei piccoli dettagli che le persone normali non riescono a capire, che lei mi ha insegnato. Tipo la mia debolezza sono i piedi, quindi devo stare attento a come li lavoro, anche l’espressività della faccia. Prima facevo le coreografie senza le emozioni". Attendiamo quindi di vedere nuovamente entrambi nella prossima edizione del talent show.


Potrebbe interessarti anche