Mia Ceran, chi è il compagno Federico Ferrari. La scelta (drastica) per diventare mamma
La conduttrice, ospite oggi a La volta buona, è sentimentalmente legata da qualche anno al fidanzato con il quale ha avuto due figli: scopriamo di più.
Mia Ceran, classe 1986, è una nota giornalista e conduttrice originaria di Treviri, Repubblica Federale di Germania. Mia è cresciuta negli Stati Uniti è si è poi traferita in Italia con la famiglia all’età di 13 anni. Dopo aver conseguito il bachelor’s degree in Business Administration presso la John Cabot University di Roma, Mia ha collaborato con reti televisive importanti, diventando giornalista professionista nel 2011. Da quel momento ha iniziato a collezionare un ottimo risultato dietro l’altro in programmi di grande successo tra cui Agorà, Unomattina estate, Quelli che il calcio, Rai dire Niùs, Quelli che… dopo il TG, Il Campionato fa 90, Nei tuoi panni e molti altri. Inoltre, da sabato 28 settembre 2024, Mia Ceran condurrà Tv Talk su Rai 3, dopo l’addio di Massimo Bernardini. In merito alla sua vita privata sappiamo che è legata da tempo con il compagno Federico Ferrari, e che dalla loro unione sono nati due figli: scopriamo di più.
Chi è Federico Ferrari, compagno di Mia Ceran
Federico Ferrari lavora come Global Event Manager di Diesel, ma di lui non si hanno molte altre informazioni poiché, nonostante la grande notorietà della compagna, si tratta di un uomo molto riservato e lontano dai riflettori. Le uniche informazioni che abbiamo arrivano direttamente da Mia che, in una passata intervista ad F, aveva detto ad esempio: "Viviamo insieme e non c’entra col mio mondo ed è un uomo molto solido, molto amorevole". Dalla storia d’amore tra Federico Ferrari e Mia Ceran sono nati due splendidi bambini: Bruno nato il 7 agosto 2021 e Lucio arrivato il 13 marzo 2023.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMia Ceran e l’allontanamento dalla tv per diventare mamma
Mia Ceran è dunque mamma di due splendidi figli desiderati più di ogni altra cosa. Tuttavia, la conduttrice non ha mai nascosto le difficoltà nel riuscire a conciliare lavoro e maternità. Nel 2023, infatti, Mia ha dovuto prendere una decisione difficile, ovvero quella di allontanarsi dal suo lavoro in televisione per potersi dedicare alla sua seconda gravidanza e alla famiglia.
"Un po’ ancora mi vergogno mentre lo scrivo, ‘Non ce la faccio’. Come suona male, nel 2023, che una donna lasci un lavoro, per giunta un lavoro da ‘privilegiata’ come è quello della conduttrice televisiva, perché non riesce a star dietro ai figli – aveva detto la conduttrice a La Stampa – Mi sono sentita il privilegio di dover scalare le marce e non fingere che l’arrivo di un figlio non sia un grosso impegno". Ospite oggi, 24 settembre 2024, a La volta buona da Caterina Balivo, Mia Ceran avrà indubbiamente modo di raccontare il suo percorso in televisione ma anche di affrontare nuovamente questo delicato tema.