Amici, Mew in lacrime sui social per un terribile lutto: il messaggio struggente
La cantante ex Amici ha subìto una grave perdita: è venuto a mancare improvvisamente un suo carissimo amico di San Donà di Piave che è stato travolto da un'auto pirata.
Nella scorsa notte è venuto a mancare un caro amico di Mew, la cantante del talent show di Maria De Filippi. A renderlo noto è stata lei stata attraverso un post sui social. Si tratta di Gabriele Barbini, 27 anni, che viveva a Rotterdam ma era originario di San Donà di Piave, la città natale dell’ex allieva di Amici.
Mew piange Gabriele Barbini travolto da un’auto
Gabriele stava percorrendo in bicicletta il tragitto che lo conduceva fino a casa come tutti i giorni dal lavoro, faceva il cuoco a Rotterdam in Olanda. All’improvviso è stato travolto da un pirata della strada, che non si è fermato per sincerarsi delle condizioni del ragazzo. Quest’ultimo è deceduto sul posto a causa delle numerose ferite riportate sebbene l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi locali sia stato immediato. Magra consolazione per la famiglia e gli amici di Gabriele Barbini è stato il fatto che il conducente dell’auto pirata e il passeggero sono stati trovati subito sull’Oosterkade e arrestati, si trattava di due giovani come la vittima: una 22enne di Sittard e un 27enne di Geleen.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl ricordo dell’ex allieva di Amici
Mew e Gabriele erano molto amici così come dimostra il video pubblicato dalla stessa ex allieva di Amici di Maria De Filippi. Infatti su X c’è una clip di un balletto che fanno in casa i due e lo screen dell’articolo sulla tragica scomparsa del 27enne. Anche la frase a corredo è molto significativa del loro rapporto speciale di amicizia: "Chissà dove sei adesso, che non ti vedo da tempo. Sei nel mio cuore gabbo". Il padre di Gabriele Barbini è molto conosciuto in città perché è un musicista ed è stato il proprietario di un noto locale nella zona industriale di San Donà di Piave chiamato Spazio Zenit.
Il percorso di Mew ad Amici
Mew alias di Valentina Turchetto è entrata nel cast di Amici a settembre del 2023 e ha conquistato fin da subito tutti i professori, soprattutto Lorella Cuccarini, che sceglie come sua insegnante. Si fa conoscere con il brano Sangue e poi nel corso della trasmissione ha presentato gli inediti Mercoledì mai e Vivo, prodotto da Room9 e SIXPM. Il percorso all’interno del talent è finito il 9 gennaio del 2024 quando insieme a Matthew Mew ha deciso di abbandonare la scuola per motivi personali. La causa scatenante dell’addio ad Amici è stata una forte depressione così come ha spiegato lei stessa in un post suo social dopo la sua uscita.