Metti la nonna in freezer, Miriam Leone nei guai con la legge: perché
Tanti i dettagli sul film Metti la nonna in freezer, a partire dai veri casi di cronaca che l'hanno ispirata, fino al ruolo scritto per Fabio De Luigi.
Claudia, impersonata da Miriam Leone, è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell’anziana nonna Birgit. All’improvvisa morte di quest’ultima, per evitare la bancarotta, la ragazza, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva alla drastica decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione.
La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza, il quale dopo una delusione d’amore si è gettato a capofitto nel lavoro. Lui s’innamora a prima vista di lei, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa; al contrario, Claudia teme che l’uomo stia prima di tutto indagando su di lei. Ecco le cose da sapere e le curiosità sul film Metti la nonna in freezer, in onda stasera – venerdì 2 agosto 2024 – su Rai 1 alle 21:25. Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp