Metti la nonna in freezer, Miriam Leone nei guai con la legge: perché

Tanti i dettagli sul film Metti la nonna in freezer, a partire dai veri casi di cronaca che l'hanno ispirata, fino al ruolo scritto per Fabio De Luigi.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Claudia, impersonata da Miriam Leone, è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell’anziana nonna Birgit. All’improvvisa morte di quest’ultima, per evitare la bancarotta, la ragazza, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva alla drastica decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione.

La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza, il quale dopo una delusione d’amore si è gettato a capofitto nel lavoro. Lui s’innamora a prima vista di lei, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa; al contrario, Claudia teme che l’uomo stia prima di tutto indagando su di lei. Ecco le cose da sapere e le curiosità sul film Metti la nonna in freezer, in onda stasera – venerdì 2 agosto 2024 – su Rai 1 alle 21:25.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche