Mennoia parla dell'edizione invernale di Temptation, e di come scoprono i "Furbi" a UeD

Un'intervista al braccio destro della De Filippi ci regala retroscena sulla produzione di Uomini e Donne, e delle anticipazioni su Temptation Island Winter

Era arrivato il momento di sentire il parere di Raffaella Mennoia sugli ultimi prodotti usciti dal gruppo Witty TV. Quindi SuperGuidaTV ha chiesto una lunga intervista al celebre braccio destro di Maria De Filippi, che ha parlato di diversi temi inerenti alle produzioni più amate del suo mentore, fino alla programmazione televisiva più in generale. La donna ha parlato di tutto, senza troppi peli sulla lingua: dal suo cagnolino Saki, fino a come vengono scoperti i furboni che tentano di imbrogliare la produzione di Uomini e Donne, arrivando fino al nuovissimo e misterioso progetto Mediaset, Temptation Island Winter. Scopriamo di più sulle dichiarazioni di Mennoia, nonché alcune anticipazioni riguardanti i programmi di Maria De Filippi.

Il lavoro in TV

Durante l’intervista la donna ha ripercorso un po’ la sua carriera: "Ho iniziato a lavora con Maria non direttamente con lei ma su una sua produzione. In realtà prima lei era dietro le quinte, poi le cose sono cambiate, come è giusto che sia. È un rapporto di grande conoscenza, stima e amicizia". Sul lavoro si definisce "Una stacanovista da 10 e lode". Poi l’argomento si è sposta sulle fasi di lavoro che preferisce, e quelle che le piacciono meno: "La cosa che mi piace di più è fare casting. La composizione di un buon casting ti fa un buon programma. Continuo a essere curiosa di chi ho davanti. Il giorno che perdi quello è un problema. La cosa che mi piace di meno è il montaggio". Spazio poi al rapporto tra il suo cagnolino e l’amica De Filippi: "Per quanto riguarda Saki da sempre gira in ufficio con me ed è negli studi dove registriamo da sempre. Maria De Filippi è un’amante dei cani e ha iniziato ad avere un rapporto con lei e ogni tanto se lo portava in studio. Non c’è stato nessun ragionamento dietro, è venuto in automatico a Maria portare Saki con sé a C’è posta per te, non è stato mai addestrato".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Gli smascheramenti a Uomini e Donne

Alla Mennoia è stato anche chiesto come facessero a scoprire chi tra i tronisti a Uomini e Donne si mettesse effettivamente d’accordo e come arginare questo problema, lei ha risposto semplicemente: "Noi abbiamo lo strumento più efficace: il pubblico. Per fortuna la gente che ci vuole bene ci manda segnalazioni continuamente, sono loro che ci aiutano. È un lavoro di sinergia. La coppia che mi è rimasta nel cuore? Non ne sono tantissime, ma alcune le sento ancora tra persone che stanno ancora insieme, hanno avuto dei figli e chi si è lasciato".

Temptation Island e la nuova edizione invernale

Dopo l’annuncio a sorpresa di Temptation Island Winter, è stato chiesto alla collaboratrice di Maria come intendano gestire questo nuovo programma, Raffaella spiega: "Siamo stati fermi una stagione ora puntiamo a Temptation Island con la speranza che vada bene come questa edizione. Sicuramente è un programma estivo, è come dire quando vado al mare e vado sempre in quello stabilimento. Non so se sarà la stessa cosa, con quelle stesse persone, portarle da un’altra parte. Però sono contenta che la rete abbia pensato a questo, l’ho letto sui giornali, ma vanno fatti tanti ragionamenti su come realizzare questa edizione invernale. Ci penserò bene quando mi ufficializzeranno le date della messa in onda". Restando in tema Temptation Island, Mennoia ha anche risposto circa le sue passate conferme, secondo cui non manderebbero in onda tutto il materiale a disposizione, evitando ad esempio momenti più intimi per evitare di urtare la sensibilità del pubblico. Lei in merito chiarisce: "Molto probabilmente mi hanno chiesto dei casting e ho spiegato che noi non li mandiamo in onda. Quello che vedete nel corso del programma è tutto quello che dovete vedere. Secondo me piace tanto alla gente perché vogliono vedere se i ragazzi riescano a reggere delle tentazioni o se si lasciano. Non è un programma prettamente femminile, lo vede l’adolescente di 13 anni come la signora anziana di 80 anni ma anche uomini".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963