Melissa Satta, la stangata a Berrettini: “Non perdeva per colpa mia”. E parla di Beretta: "Compagno fantastico"

La showgirl si è aperta in un'intervista a un noto settimanale. Rispedite al mittente le accuse di essere una mangiauominti. Poi svela il suo rapporto con Beretta.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Melissa Satta
Fonte: Mediaset Infinity

Melissa Satta inizia il suo 2025 all’attacco. Nel corso di una lunga intervista al settimanale F, l’ex velina si è esposta a 360 gradi su vita privata e carriera, approfittandone per lanciare qualche bordata a chi la criticava, soprattutto ai tempi della relazione con Matteo Berrettini. Accusata di essere una ‘mangiauomini’ – e di sfiancare troppo i suoi compagni, per così dire – la Satta ha rispedito al mittente queste dicerie. E ha preferito celebrare l’attuale relazione, sana e felicissima, con Carlo Gussalli Beretta. Togliendosi anche un sassolino a proposito di Giulia De Lellis. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Melissa Satta, gli inizi in tv e la bordata a Berrettini

Prima velina, poi showgirl, poi conduttrice di successo, tra Controcampo, Tiki Taka e Sky Calcio Club. Melissa Satta ha avuto una carriera folgorante, ripercorsa con dovizia di particolari nell’ultima intervista concessa al settimanale F. "Se nel 2005 Teo Mammucari non mi avesse presa per un suo programma", ha confessato, "chissà come sarebbe andata". La parabola della Satta è partita in adolescenza, in modo quasi insospettabile: "Ho frequentato il classico, ero superstudiosa e brava a scrivere, i miei temi erano di dieci pagine, la prof li guardava disperata: ma che hai da raccontare? Mio figlio Maddox, dieci anni, quinta elementare, è l’opposto".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Finiti gli studi, Melissa ha portato avanti la passione per il calcio, che è poi una prerogativa della sua famiglia. "Il papà calciatore, lo zio calciatore, perfino io giocavo", ha spiegato a F, "Ma certo, il fisico non basta: ci vogliono spirito di sacrificio, pazienza e costanza". E lo stesso vale per il mondo della tv, dove la Satta è salita alla ribalta come velina nel programma Striscia la Notizia. "Ricci era talmente severo", ha proseguito, "mi ha fatto studiare danza, recitazione, e imparare a memoria i testi delle telepromozioni. Solo, non dava i voti".

Mentre la sua carriera decollava, Melissa Satta ha avuto diverse relazioni importanti. 10 anni con il calciatore Boateng, poi un lungo anno di passione con Matteo Berrettini. "Mi dipingono come una mangiauomini. Io che sono tutt’altro!", dice con un velo di rammarico. Poi la stoccata: "Quando dicono che sono sex addicted e che Matteo perdeva le partite per colpa mia, allora no. All’inizio ci ridevo su, poi le insinuazioni sono diventate pesanti, offensive. Ci sono cosiddetti giornalisti che per avere un like scrivono di tutto. Sono un personaggio pubblico, è vero, ma ho un figlio che naviga su Internet e va a scuola. Non sono disposta a tollerare gli insulti".

Il nuovo amore con Beretta e l’ammissione su Giulia De Lellis

Il senso delle parole di Melissa Satta è chiaro. Non ama essere dipinta come una ‘femme fatale’, anche se non nega di aver conosciuto più volte l’amore. "Io ho avuto relazioni importanti e lunghe", aggiunge nel corso dell’intervista, "con mio marito sono stata dieci anni, l’ho seguito a ogni cambio di squadra. Poi mi sono separata. Ho avuto delle storie, e mi sembra anche normale. Ho passato un anno con Matteo, e ora sto vivendo qualcosa di nuovo e di bello". E a proposito della nuova relazione, con Carlo Gussalli Beretta, Melissa si sente pronta a svelare qualche dettaglio in più: "Sono strafelice, ho un compagno fantastico e con mio figlio facciamo tutto insieme, lo sport, i viaggi, i weekend. Ho tanti progetti, non potrei chiedere di più".

Presto, la Satta tornerà protagonista in tv. Sarà in Vip al tappeto, condotto da Alessia Marcuzzi al fianco della Gialappa’s Band. Oltre a lei, avrà un ruolo nella trasmissione anche l’ex storica di Carlo Beretta, vale a dire Giulia De Lellis. Ma Melissa non vede la questione come un problema. Anzi. "Si parla solo di questo", conclude, "e non voglio credere che ci abbiano scelte apposta. Non ci siamo mai incontrate, siamo in due puntate diverse, ma nel caso potevamo farci quattro risate".


Potrebbe interessarti anche