Mediaset, prima serata cucita su misura per Silvia Toffanin: perché sarà un successo sicuro (grazie a Maria De Filippi)

Dopo 18 anni di Verissimo la conduttrice avrebbe fatto delle "Pressanti richieste" a Pier Silvio Berlusconi: smaniosa di "Nuovi orizzonti di gloria televisiva". 

Silvia Toffanin e Maria De Filippi insieme nella prima serata di Canale 5. La notizia è arrivata con l’annuncio dei futuri palinsesti Mediaset: le due conduttrici terranno insieme il timone di due show (forse tre), dove Verissimo e Amici si uniranno per omaggiare gli artisti di successo nati nella scuola. A condire l’annuncio, però, ci ha pensato Dagospia che ha messo decisamente del pepe alla news: secondo il sito di Roberto D’Agostino, a spingere per avere un posto al sole nel prime time della rete è stata Toffanin, smaniosa di "Nuovi orizzonti di gloria televisiva".

Ma la prima serata si sa, è un campo insidioso e il flop è dietro l’angolo, anche per una veterana come l’ex letterina, la quale però non è mai approdata in quella fascia. Per scongiurare il peggio, quindi, Pier Silvio Berlusconi avrebbe ben pensato di giocarsi la carta De Filippi, un timbro di qualità che dovrebbe assicurare di riflesso un successo sia a La Toffa (come la chiamano tutti in azienda), sia al programma. Nonostante il tutto sia stato presentato con grande entusiasmo, sembra però che queen Mary non abbia fatto i salti di gioia per il progetto, e che non sia neppure entusiasta di una conduzione in tantem.

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ‘apparecchia’ la prima serata per Silvia Toffanin: con queen Mary sarà un successo

Dopo 18 anni di Verissimo, Silvia Toffanin vorrebbe di più. La conduttrice, secondo Dagospia, avrebbe fatto delle "Pressanti richieste" a Pier Silvio Berlusconi (ad Mediaset e suo marito) per ottenere un posto nel prime time di Canale 5. Ecco quindi che nei palinsesti della prossima stagione sono apparse in programma tre prime serate, una collaborazione tra Verissimo e Amici, per celebrare gli ex studenti più brillanti del talent. Alla guida di questo nuovo progetto, oltre a Toffanin, ci sarà anche Maria De Filippi che, dopo aver storto il naso, ha comunque confermato la sua presenza.

Il timore di Berlusconi, però, era che La Toffa potesse scivolare al suo debutto in prima serata, ecco perché le avrebbe ‘apparecchiato’ un successo praticamente blindato, grazie alla presenza di queen Mary. "Sempre per salvaguardare l’incolumità mediatica da possibili capitomboli de ‘La Toffa’, come tutti la chiamano a Cologno Monzese – si legge su DagospiaPier Silvio vorrebbe che a novembre la conduzione dello show fosse in duplex, ma a Maria basta e avanza produrlo con la sua società Fascino, e per sole due puntate anziché tre come annunciato. Ma, vedrete, che alla fine anche Maria La Sanguinaria sarà costretta a pagare la tassa Toffanin".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963