Mediaset nel caos, gli scambi di poltrona dei conduttori sono brutali: Belen a bocca asciutta

Sembra sia arrivato il momento per Myrta Merlino di cambiare rete. Questo avrà ripercussioni su Veronica Gentili, che potrebbe ricevere una promozione. E Belen?

Sembra che il terremoto dei palinsesti, che sta portando a grandi cambi di conduzione in Rai, abbia contagiato anche Mediaset. La rete della famiglia Berlusconi, sta infatti attuando grandi cambiamenti, intervenendo sulle fondamenta dei suoi canali più seguiti. Già da tempi si parla della scelta di Pier Silvio di epurare l’emittente dai programmi più trash e dai personaggi più volgari. Ebbene sembra che ora abbia deciso di attuare cambiamenti anche per i conduttori più amati dal pubblico, attraverso nuovi arrivi e tanti scambi di conduzione, che potrebbero però avere la peggio su qualche volto noto. Vediamo cosa è in programma.

La fine di un’era per Myrta Merlino

Le voci circa un sostanziale cambiamento per Myrta Merlino si susseguivano già da un po’. La sua esperienza con La 7 aveva ormai fatto il suo corso, e il lavoro giornaliero con L’aria che tira cominciava ad essere troppo statico per la conduttrice, che in passato aveva già tentato di trasformarlo in un impegno settimanale, tentando la strada del prime time e della domenica pomeriggio, ma i risultati in termini di ascolti l’avevano costretta a correggere il tiro. Nonostante si fosse discusso di un suo approdo in Rai, sembra che attualmente la strada da percorrere sia l’ingresso in Mediaset. Una volta trovato un sostituto per il suo talk in Davide Parenzo, che già in passato aveva sostituito momentaneamente la Merlino, arriva il momento per lei di dedicarsi ad un nuovo progetto. La conduttrice dovrebbe infatti essere, stando a quanto si apprende su TvBlog, al timone di un nuovo programma di informazione giornalistica, collocato probabilmente il mercoledì sera su Rete 4. Lo slot orario dovrebbe andare a scalzare il celebre Controcorrente, condotto da Veronica Gentili. Quale sarà quindi il destino della giovane?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Aria di cambiamento per Veronica Gentili

La conduttrice non dovrebbe restare a bocca asciutta, anzi ci sarebbe quasi aria di "Promozione" per lei, perché si vocifera potrebbe presto passare ad un noto programma di intrattenimento e informazione su Italia 1, stiamo parlando dello show d’inchiesta Le Iene. La Gentili è stata infatti vista al ristorante di Mediaset insieme proprio a Davide Parenti, celebre ideatore del format. Sarebbe quindi lei la prossima conduttrice del programma della prima serata di Italia 1. Un momento, e cosa ne sarà quindi di Belen?

Belen a rischio

Chi probabilmente non riceverà la giusta attenzione da Mediaset potrebbe essere proprio la Rodriguez, che dopo ben 15 anni di onorato servizio per l’emittente non sarebbe attualmente coinvolta in nessun progetto nuovo o vecchio della rete. La conduttrice sembra abbia infatti rifiutato di partecipare all’ennesima edizione di Tu Si que vales, prima di essere messa da parte anche per il suo lavoro a Le Iene. Se dovesse essere effettivamente così, si tratterebbe della prima stagione senza ingaggi ufficiali per la bella presentatrice, che potrebbero però consolarsi partecipando alla prossima edizione del reality Celebrity Hunted su Prime Video. Staremo a vedere

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963