Mediaset stoppa Bianca Berlinguer: perché 'Prima di domani' non va più in onda

Da questa sera la giornalista non andrà più in onda con il talk del preserale di Rete 4: al suo posto Stasera Italia.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Tempo di vacanze in casa Mediaset. Molti dei programmi che ci hanno tenuto compagnia nella scorsa stagione, infatti, chiudono i battenti, e i loro conduttori si preparano per le ferie estive, proprio come sta accadendo a Bianca Berlinguer. La giornalista di Rete 4, al timone di È sempre Cartabianca (al martedì) si ferma per l’estate con Prima di domani, il talk dell’access prime time della rete, ma con la promessa di ritornare in onda con l’autunno. L’ultima puntata del talk preserale è stata trasmessa venerdì scorso, e già da questa sera, lunedì 24 giugno, verrà sostituita da Stasera Italia. Domani, invece, in quella fascia oraria, partirà 4 di sera, il nuovo programma di approfondimento condotto da Roberto Poletti e Francesca Barra. Chissà se i due nuovi volti dell’infotainment riusciranno a fare meglio in termini di ascolti, dato che Berlinguer non ha proprio brillato, e Rete 4 è rimasta nell’ombra di La7 e Lilli Gruber.

Bianca Berlinguer va in vacanza: Prima di domani si ferma

Anche per Bianca Berlinguer è arrivato il momento delle meritate ferie. La giornalista, passata dalla Rai a Mediaset solo un anno fa, ha salutato il suo pubblico la scorsa settimana, quando è andata in onda con l’ultima puntata di Prima di domani, venerdì 21 giugno. Il talk preserale di Rete 4, quindi, chiude i battenti per l’estate, e oggi cede il posto a Stasera Italia. Da domani, invece, il suo spazio verrà occupato da Francesca Barra e Roberto Poletti, alla guida di 4 di sera, il nuovo programma di approfondimento nell’access prime time della rete.

Per rivedere Bianca Berlinguer in quella fascia oraria, dovremmo attendere l’autunno. La conduttrice, infatti, è stata riconfermata per la prossima stagione, nonostante gli ascolti non proprio entusiasmanti di Prima di domani: la trasmissione ha registrato uno share intorno al 3% e solo recentemente ha toccato il 4%, restando nell’ombra dell’antagonista Lilli Gruber, che con Otto e mezzo su La7 ha regnato nello spazio dell’infotainment preserale (oltre il 9% di share).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche