Michelle Hunziker, botta inattesa da Mediaset: cancellato il suo show. Cosa succede

Cambio di programmi per l'ex moglie di Eros Ramazzotti: Mediaset mette in dubbio la fattibilità del suo ultimo progetto, spostandola senza rimorsi su altri format

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La Hunziker è diventata nel tempo uno dei volti più conosciuti e riconoscibili del mondo dello spettacolo italiano. Gradualmente è passata da ruoli televisivi marginali a impegni via via sempre più importanti, evolvendo alla conduzione fino ad ottenere addirittura un programma che fosse non solo tutto suo, ma che portasse addirittura il suo nome come Michelle Impossibile. Questo le ha garantito una popolarità senza precedenti, ma nonostante tutto, sembra non sia ancora immune alle normali logiche di mercato della sua emittente, Mediaset, e si è vista infatti volatilizzare da sotto gli occhi l’ultimo programma che le era stato promesso. Scopriamo di più.

Salta Il più grande karaoke d’Italia con Michelle Hunziker

Sembrava che la programmazione stesse procedendo alla grande, si parlava addirittura dei giorni in cui sarebbero andate in onda le due prime serate del programma: il 7 e il 14 settembre su Canale 5, ora invece potrebbe essere sfumato tutto. La location sarebbe stata a dir poco spettacolare, potendo contare sugli spalti dell’Arena di Verona. Ora invece non solo non è più previsto nei piani di questo autunno, ma potrebbe essere stato addirittura totalmente scartato da progetti futuri del Biscione. Ma cosa ha spinto l’emittente ad annullare un programma potenzialmente così interessante? Difficile dare una risposa sicura e univoca, soprattutto considerando che il progetto era rimasto ancora solo sulla carta, per quanto ne sappiamo. È improbabile pensare che il problema potesse essere la presentatrice. Non solo perché è molto amata dal pubblico, ma anche perché se così fosse stato non sarebbe stato certamente annullato interamente il progetto, ma semplicemente sarebbe stato considerato un nuovo volto. Probabilmente saranno quindi stati fatti degli studi di fattibilità che non hanno lasciato sufficienti margini di sicurezza in termini di ascolti per permettere alla rete di procedere.

In cosa consisteva il progetto e cosa farà ora Michelle

Il programma che sarebbe stato condotto dalla Hunziker, format di proprietà di Endemol, era chiaramente ispirato ai celebri karaoke organizzati dai fratelli Fiorello: Rosario e Beppe. L’idea era quella di riproporre la stessa esperienza travolgente di quei momenti, mettendola in piedi in diverse piazze d’Italia. Ma niente paura per il futuro televisivo della nostra Michelle: sarà comunque un autunno fatto di musica per lei, dato che come annunciato nei palinsesti Mediaset da Pier Silvio Berlusconi, condurrà due serate speciali con i Pooh e per i 30 anni di musica di Andrea Bocelli. Inoltre la rivedremo dietro il bancone di Striscia la Notizia con il collega Jerry Scotti e potrebbe, si vocifera, arrivare a condurre in futuro il chiacchierato format musicale The Ultimate Entertainer.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche