Maurizio Battista, chi è la moglie Alessandra Moretti: la crisi e la tragedia sfiorata

Dopo 10 anni insieme e la nascita della figlia Anna il comico e la compagna si sono sposati nel 2023: l’anno successivo il grande spavento per la malattia

Da ormai più di 25 anni Maurizio Battista è uno degli esponenti più iconici e prolifici della comicità italiana, e in particolare modo della romanità. Tra piccolo e grande schermo il cabarettista è riuscito a anche coronare il suo sogno nel mondo della recitazione, che ha sempre condiviso con la moglie Alessandra Moretti. Scopriamo tutta la loro storia.

Chi è Alessandra Moretti, moglie di Maurizio Battista

Classe 1987, Alessandra Moretti ha coltivato il suo amore per la recitazione fin da giovanissima finendo col lavorare nel settore per molti anni. In carriera ha preso parte a film e serie tv come Universitari di Federico Moccia o Provaci ancora Prof!, ma il fatidico incontro con Maurizio Battista è arrivato a teatro, dove la coppia si è conosciuta lavorando a uno spettacolo. Dalla loro lunga storia d’amore nel 2016 è nata Anna, che ha che ha reso Alessandra mamma per la prima volta e Maurizio papà per la terza volta a 58 anni (dal suo primo matrimonio ebbe due figli con i quali non ha più contatti, mentre le seconde nozze sono finite senza figli). Il 21 ottobre del 2023 – dopo dieci anni di relazione – la coppia si è sposata, coronando un amore sopravvissuto ad alti e bassi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La crisi, la rottura sfiorata e lo spavento per la malattia

Lo scorso anno – come detto – Maurizio Battista e Alessandra Moretti hanno suggellato il loro amore convolando a nozze (alle quali erano presenti vari ospiti vip come Pino Insegno, Paure Freddi, Valentina Persia e Guendalina Tavassi), ma le cose non sono sempre andate a gonfie vele tra i due. Come ammesso dallo stesso comico romano, infatti, la coppia ha sfiorato la rottura e la separazione: "La nostra storia è una dimostrazione che nella vita si può sbagliare e si può cambiare; gli amori fanno un giro largo e poi ritornano" dichiarò Maurizio, non nascondendo al Corriere della Sera di essere passato anche "per denunce e interventi della polizia" prima di ricongiungersi con la futura moglie.

Alle porte del 2024 Maurizio Battista e Alessandra Moretti hanno dovuto fare fronte anche a un’esperienza traumatica per l’attrice. In seguito a un malore avuto a Capodanno, infatti, le condizioni di Alessandra peggiorarono inaspettatamente quanto rapidamente. "Tornati a Roma Maurizio mi dice che è meglio andare dal medico e grazie alla tac abbiamo scoperto che avevo un’embolia polmonare da almeno 8 giorni" raccontò l’attrice, spiegando di essere "viva per miracolo".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963