Mattino 5, minacce all’inviato: la denuncia di Federica Panicucci

Il marito della presunta veggente della Madonna di Trevignano Gianni Cardia ha attaccato il giornalista Paolo Capresi: "A questo qui gli do un pugno"

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

"A questo gli do un pugno". Continua e continuerà a far discutere l’ormai celebre vicenda della (presunta) veggente della Madonna di Trevignano che, in occasione della "apparizione" della scorsa settimana, si è arricchita di un’altra pagina, questa volta spiacevole per il giornalista Paolo Capresi. Come raccontato questa mattina da Federica Panicucci a Mattino Cinque, infatti, l’inviato sarebbe stato minacciato dal marito della sedicente veggente, Gianni Cardia.

Il marito della veggente minaccia il giornalista Paolo Capresi

La puntata odierna di Mattino Cinque condotta, come sempre, da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, è tornata sulla vicenda della cosiddetta veggente della Madonna di Trevignano Maria Giuseppina Scarpulla, meglio conosciuta come Gisella Cardia. Il programma del mattino di Canale 5 ha infatti riproposto e commentato il servizio di Gaston Zama andato in onda a Le Iene. La "iena", infatti, dopo aver realizzato una lunga intervista, ha mostrato anche tutti i dietro le quinte dell’attesissima "apparizione" della Madonna dello scorso 3 maggio. Il "miracolo" di Gisella Cardia, convinta di aver visto la statuetta riportata da Medjugorie lacrimare sangue e di ricevere messaggi per i fedeli direttamente dalla Madonna, ha infatti richiamato a Trevignano più di un centinaio di fedeli e una trentina di giornalisti, tra cui Paolo Capresi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Come raccontato da Federica Panicucci e dallo stesso Paolo Capresi, il giornalista è stato vittima di un brutto episodio proprio durante l’evento. Capresi – definito da Federica Panicucci e altri come "il più agguerrito tra i cronisti" – era infatti in prima fila all’arrivo di Gisella. Accanto a lei, in macchina, il marito Gianni Cardia, che ha minacciato apertamente il giornalista: "A questo gli do un pugno", con tanto di mimica gestuale. "Un atteggiamento che fa riflettere: non mi sembrano le parole di una persona che sta per recarsi a pregare" ha commentato Capresi che, così come la conduttrice di Mattino Cinque e in precedenza le stesse Iene, è rimasto colpito anche dal comportamento della sedicente veggente, apparsa quasi svogliata e "scarica" ("Vorrei non andare su"). Proprio Maria Giuseppina ha rincarato la dose nei confronti del giornalista, come titolato da Mattino Cinque: "questo qui è il peggio che possa esistere".


Potrebbe interessarti anche