Mattino 5, caos in studio e lite furiosa tra opinioniste: Federica Panicucci reagisce così

La conduttrice del rotocalco del mattino di Canale 5 è dovuta intervenire duramente per calmare i presenti in studio sul caso Barreca e la strage di Altavilla

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Federica Panicucci richiama tutti all’ordine a Mattino Cinque News. Nella puntata di oggi giovedì 14 novembre 2024 la conduttrice è dovuta intervenire duramente per placare gli animi dello studio del rotocalco del mattino di Canale 5. Commentando i recenti sviluppi del caso Barreca e della strage di Altavilla, infatti, i toni delle opinioniste si sono alzati troppo per la collega di Francesco Vecchi, che ha deciso di riportare subito l’ordine. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Mattino Cinque News: il caos in studio

Dopo aver dato la tragica notizia della scomparsa di una barista di Cologno Monzese lo scorso martedì, ieri Federica Panicucci e Francesco Vecchi sono tornati negli studi Mediaset, come di consueto, per condurre di Mattino Cinque News. Nella puntata di oggi giovedì 14 novembre 2024, però, i due hanno dovuto fare fronte a una puntata infuocata. Nel rotocalco del mattino di Canale 5 si è tornati a parlare della strage di Altavilla, dal momento che recentemente Giovanni Barreca – accusato di avere ucciso la moglie e i due figli insieme alla figlia 17enne – è stato trasferito in una Rems dopo essere stato dichiarato incapace di intendere e di volere. Nonostante il legale dell’uomo, ospite in collegamento con Mattino Cinque, abbia assicurato che il suo assistito è controllato a vista anche fuori dal carcere nella nuova struttura, la notizia ha indignato i presenti in studio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La reazione di Federica Panicucci

A Mattino Cinque News è così scoppiato il caos, con le opinioniste che hanno alzato i toni fino a rendere impossibile il dibattito. Federica Panicucci ha provato senza successo a calmare le sue ospiti ("Piano, piano…"), che hanno continuato a urlare senza sosta. La conduttrice toscana ha fatto notare all’avvocato di Giovanni Barreca il potere delle sue dichiarazioni, ironizzando: "Le signore sono insorte…Ha avuto il potere di far irritare tutto il mio parterre…".

L’animata discussione non si è però affatto placata, costringendo Federica Panicucci a intervenire nuovamente ("Piano, piano…) e provare a ripristinare l’ordine in studio. Non avendo avuto risultati, la collega di Francesco Vecchi ha così richiamato tutte le opinioniste per placare gli animi una volta per tutte e porre fine alle tensioni della puntata: "Signore vi richiamo all’ordine…So che questo argomento scalda gli animi anche a casa, ma vi richiamo ad un attimo di tranquillità…".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche