Mattino 5, Andrea Giambruno spinge per promuovere Simona Branchetti

Il compagno della premier Meloni è al centro della scena: starebbe cercando di aiutare la giornalista a raggiungere un nuovo traguardo, il programma di Canale 5

Andrea Giambruno, compagno della premier Giorgia Meloni e conduttore di Diario del giorno, rubrica a cura del Tg4, sta facendo parlare molto di sé negli ultimi tempi: tra gaffe e dichiarazioni varie non sono mancate occasioni per raccontare ciò che sta accadendo nella sua vita privata e lavorativa. Ora infatti starebbe cercando in tutti i modi di far ottenere una promozione alla giornalista del Tg5 Simona Branchetti. L’obiettivo sarebbe quello di vederla alla conduzione di Mattino 5, programma attualmente guidato da Federica Panicucci. Tra i due sembra esserci un certo feeling professionale, quindi non è un caso che il giornalista voglia aiutarla a conquistare una migliore posizione lavorativa, un maggior successo e una più ampia fetta di pubblico.

Cosa è successo

Andrea Giambruno è sicuro: Simona Branchetti, ora presentatrice di Morning news, il programma con cui Mediaset ha deciso di sostituire Mattino 5 per l’intera estate, meriterebbe la conduzione della trasmissione affidata da anni a Federica Panicucci. Di recente la telegiornalista del Tg5 ha annunciato che il format da lei guidato terminerà oltre la data di chiusura prevista inizialmente: l’ultima puntata verrà trasmessa il 22 settembre 2023 e ciò significa che Francesco Vecchi e la Panicucci dovranno attendere ancora un po’ prima di tornare in televisione. Che dietro questo annuncio ci sia dell’altro? Viste le ultime news al riguardo, non è da escludere un ulteriore cambio di rotta da parte dei dirigenti Mediaset che potrebbe mettere in discussione la presenza dei due volti noti di Mattino 5 sulla rete principale nel corso della prossima stagione televisiva. Pare inoltre che la presentatrice e la giornalista siano state messe a confronto più volte nell’ultimo periodo e per questo fra le due donne non correrebbe buon sangue.

Dagospia rivela: "C’è feeling"

Queste le parole di Dagospia, il portale online che ha lanciato per primo la notizia: "Nei corridoi delle sedi Mediaset di Cologno Monzese e del Centro Palatino a Roma non si parla d’altro! Argomento di conversazione è il grande feeling professionale che è nato tra" i due colleghi. "Non è un pettegolezzo che Giambruno stia cercando, con molta discrezione e per quanto gli è possibile, di supportare una promozione della collega alla conduzione di Mattino 5 a partire dal prossimo anno, in sostituzione di Federica Panicucci. Ci riuscirà? Chi vivrà vedrà", ha concluso. Infine, ricordiamo che qualche giorno fa Dagospia ha pizzicato i due giornalisti in una pizzeria milanese insieme ad Alessandro Sallusti, direttore responsabile del quotidiano Libero, e alla sua compagna Patrizia Groppelli. Il portale ha descritto così la Branchetti: "Avvenente quanto ambiziosa".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963