Mattino 5, Andrea Giambruno spinge per promuovere Simona Branchetti

Il compagno della premier Meloni è al centro della scena: starebbe cercando di aiutare la giornalista a raggiungere un nuovo traguardo, il programma di Canale 5

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Andrea Giambruno, compagno della premier Giorgia Meloni e conduttore di Diario del giorno, rubrica a cura del Tg4, sta facendo parlare molto di sé negli ultimi tempi: tra gaffe e dichiarazioni varie non sono mancate occasioni per raccontare ciò che sta accadendo nella sua vita privata e lavorativa. Ora infatti starebbe cercando in tutti i modi di far ottenere una promozione alla giornalista del Tg5 Simona Branchetti. L’obiettivo sarebbe quello di vederla alla conduzione di Mattino 5, programma attualmente guidato da Federica Panicucci. Tra i due sembra esserci un certo feeling professionale, quindi non è un caso che il giornalista voglia aiutarla a conquistare una migliore posizione lavorativa, un maggior successo e una più ampia fetta di pubblico.

Cosa è successo

Andrea Giambruno è sicuro: Simona Branchetti, ora presentatrice di Morning news, il programma con cui Mediaset ha deciso di sostituire Mattino 5 per l’intera estate, meriterebbe la conduzione della trasmissione affidata da anni a Federica Panicucci. Di recente la telegiornalista del Tg5 ha annunciato che il format da lei guidato terminerà oltre la data di chiusura prevista inizialmente: l’ultima puntata verrà trasmessa il 22 settembre 2023 e ciò significa che Francesco Vecchi e la Panicucci dovranno attendere ancora un po’ prima di tornare in televisione. Che dietro questo annuncio ci sia dell’altro? Viste le ultime news al riguardo, non è da escludere un ulteriore cambio di rotta da parte dei dirigenti Mediaset che potrebbe mettere in discussione la presenza dei due volti noti di Mattino 5 sulla rete principale nel corso della prossima stagione televisiva. Pare inoltre che la presentatrice e la giornalista siano state messe a confronto più volte nell’ultimo periodo e per questo fra le due donne non correrebbe buon sangue.

Dagospia rivela: "C’è feeling"

Queste le parole di Dagospia, il portale online che ha lanciato per primo la notizia: "Nei corridoi delle sedi Mediaset di Cologno Monzese e del Centro Palatino a Roma non si parla d’altro! Argomento di conversazione è il grande feeling professionale che è nato tra" i due colleghi. "Non è un pettegolezzo che Giambruno stia cercando, con molta discrezione e per quanto gli è possibile, di supportare una promozione della collega alla conduzione di Mattino 5 a partire dal prossimo anno, in sostituzione di Federica Panicucci. Ci riuscirà? Chi vivrà vedrà", ha concluso. Infine, ricordiamo che qualche giorno fa Dagospia ha pizzicato i due giornalisti in una pizzeria milanese insieme ad Alessandro Sallusti, direttore responsabile del quotidiano Libero, e alla sua compagna Patrizia Groppelli. Il portale ha descritto così la Branchetti: "Avvenente quanto ambiziosa".


Potrebbe interessarti anche