Matteo Salvini condivide un video di King Ash: perché e chi è il Tiktoker
Il politico italiano ha mostrato interesse verso il celebre creator che lo ha nominato la notte di Capodanno: non sono mancati i commenti degli utenti social
Sui social media accade di tutto, anche che Matteo Salvini condivida e commenti un contenuto del Tiktoker King Ash, postato la notte di Capodanno. Ma cosa ha spinto il politico italiano a mostrare interesse verso il creator? Un video su TikTok, che ha sorpreso l’uomo tanto quanto il commento di risposta ha lasciato a bocca aperta King Ash e vari utenti del web. Scopriamo insieme cosa è accaduto e ciò che si sono detti nelle scorse ore sui social media.
Cosa è successo
La notte di Capodanno il Tiktoker ha pubblicato un video in cui dice il nome di Matteo Salvini in diretta, cambiando il tono di voce fino a diventare serio e guardando dritto verso la videocamera, subito dopo il countdown che precede i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno. Il filmato riporta la seguente didascalia ed è tuttora disponibile sul profilo social del giovane: "La prima persona a dire nel 2024 Matteo Salvini". Parole che colpiscono nel profondo il politico, tanto da indurlo a condividere il post sia nel proprio profilo TikTok che nel suo account di Instagram ufficiale, esprimendo tutto il suo apprezzamento per la citazione nel commento di risposta al video diffuso da King Ash: "Non so chi tu sia, ma ti voglio bene".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDue mondi opposti che si uniscono, quello di Salvini e King Ash, e che porta gli utenti social a farsi mille domande e a restare senza parole (o quasi) nel scoprire questa interazione tra i due su TikTok. Se alcuni utenti si chiedono come faccia Matteo Salvini a non conoscere il creator, qualcun altro gli fa notare che King Ash è un extracomunitario in quanto egiziano e che sicuramente il suo video è ironico. A dare manforte a chi pensa lo stia solo prendendo in giro è anche il modo in cui il ragazzo pronuncia il suo nome. Tra i commenti: "Non ci sono credere, il Multiverso", oppure: "E se ti dicessi che non è italiano?". E ancora: "Credo sia un po’ ironico", "Che bella linea temporale" e "Neanche Matteo Salvini ha detto Matteo Salvini prima di King Ash".
Chi è King Ash
Tra gli youtuber di maggior rilievo spicca King Ash, nato in Egitto nel 2002 e trasferitosi in Italia a soli 10 mesi. Dopo gli studi in medicina in Bulgaria, è tornato a Milano per dedicarsi alle video-interviste pubblicate sul suo canale YouTube, che vanta attualmente più di 322.000 iscritti e oltre 10 milioni di visualizzazioni.