Matteo Diamante e l'operazione choc: "Ho cambiato colore degli occhi", polemiche e dubbi sui social. Perché

Dopo Chiofalo un altro personaggio del mondo dello spettacolo decide di cambiare il colore degli occhi, i fan insorgono con critiche e commenti sul web

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Una nuova tendenza pericolosa sembra prendere piede tra i personaggi del mondo dello spettacolo: cambiarsi chirurgicamente il colore degli occhi. Recentemente, Matteo Diamante ha annunciato di essersi sottoposto a un intervento per modificare il colore dei suoi occhi, suscitando un ampio dibattito sui social media. Questa operazione, nota come cheratopigmentazione, è altamente rischiosa e ha già attirato l’attenzione quando Francesco Chiofalo ha fatto lo stesso intervento qualche tempo fa.

Matteo Diamante come Chiofalo: l’operazione choc agli occhi

Matteo Diamante, noto influencer e partecipante a programmi come Ex on the Beach e Grande Fratello Vip, ha recentemente condiviso con i suoi follower su Instagram di aver cambiato il colore dei suoi occhi tramite un intervento chirurgico. Diamante ha rivelato di aver desiderato a lungo questo cambiamento e, dopo molte esitazioni, ha deciso di procedere con l’operazione nelle ultime settimane. Nel suo post, ha confessato di non riuscire a riconoscersi allo specchio, ma di essere comunque soddisfatto della sua decisione. Ha anche raccontato di aver avuto la febbre dopo l’intervento, un effetto collaterale comune.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La notizia ha scatenato una serie di reazioni sui social. Da un lato, molti criticano duramente questa tendenza, considerandola pericolosa e irresponsabile. La cheratopigmentazione, infatti, comporta rischi significativi, tra cui il possibile sviluppo di glaucoma pigmentario, una patologia che può portare alla cecità. Nonostante questi pericoli, Diamante sembra essere convinto della sua scelta. Dall’altro lato, alcuni follower sospettano che l’annuncio dell’influencer sia solo uno scherzo o una trovata pubblicitaria, poiché non ha ancora mostrato prove concrete del cambiamento.

"Li avevo sempre desiderati e dopo settimane mi sono deciso! Operazione finita. Ho cambiato il colore degli occhi. Ve lo giuro non mi riconosco più manco io. Adesso riposo perché oltre ad essere shockato sono anche stravolto" ha scritto sui social.

Una scelta pericolosa e criticata

L’attenzione mediatica su questa pratica è aumentata significativamente da quando Francesco Chiofalo ha condiviso il suo cambiamento oculare. Chiofalo, infatti, aveva deciso di sottoporsi alla cheratopigmentazione per passare da occhi scuri a occhi azzurri, condividendo poi il risultato con un video che è diventato virale. La scelta di Chiofalo è stata fortemente criticata da molti utenti che si sono interrogati sui limiti che le persone sono disposte a superare per migliorare il proprio aspetto fisico. Nonostante le numerose critiche, Chiofalo ha difeso la sua decisione, sostenendo di aver realizzato un desiderio che aveva da tempo.

Il caso di Matteo Diamante è particolarmente interessante perché solleva domande sulle motivazioni dietro queste scelte estreme e sul ruolo che i social media giocano nel promuovere simili tendenze.


Potrebbe interessarti anche