Matteo Berrettini in crisi: gli hater accusano Melissa Satta

L’ennesimo ritiro all’Atp 500 del Queen’s e il dubbio Wimbledon certificano il momento buio del tennista: alcuni fan accusano duramente la compagna

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Le lacrime di Matteo Berrettini a Stoccarda dopo la sconfitta contro Lorenzo Sonego parlavano già chiaro per il momento buio del tennista romano, che sta vivendo il periodo più difficile della sua carriera. Poi il ritiro dall’Atp 500 del Queen’s: a causa delle condizioni fisiche ormai ben lontane dalle migliori Berrettini non difenderà il titolo vinto nel 2021 e 2022. Non solo: in dubbio c’è ora anche Wimbledon, con lo Slam inglese a forte rischio per il tennista.

Matteo Berrettini sta insomma vivendo il peggior momento della sua carriera: l’ex numero d’Italia – ora fuori anche dalla Top30 – è in grande difficoltà fisica e sportiva, ma alcuni hater hanno assurdamente visto in questa parabola discendente un segnale della cattiva influenza che la relazione con Melissa Satta avrebbe sul tennista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Matteo Berrettini, gli hater accusano Melissa Satta

Infortuni, brutte sconfitte e i tanti ritiri certificano il momento difficile di Matteo Berrettini, ma ci sono fan (meglio inquadrabili come hater) che vanno a cercare oltre il rettangolo di gioco le motivazioni di una crisi sportiva. Dopo l’ennesimo ritiro all’Atp 500 del Queen’s di Londra, infatti, in tanti hanno attaccato la compagna Melissa Satta, "rea" di aver influenzato negativamente la carriera del tennista romano, il quale avrebbe iniziato la sua parabola discendente dall’inizio della relazione sentimentale con l’ex velina.

Sfortunatamente non si tratta di una novità; già in precedenza Melissa Satta era stata accusata duramente di aver "rovinato" sportivamente Matteo Berrettini. L’ex velina aveva risposto alle critiche (talvolta sfociate anche in minacce) e aveva già parlato a Le Iene, portando un monologo sull’argomento. Il tutto, a quanto pare, non è bastato: il ritiro di Berrettini a Londra ha scatenato nuovamente alcuni fan, che sono tornati alla carica contro Melissa Satta ("Sei la causa dei suoi problemi", "È stata lei a dargli il colpo di grazia", eccetera), alcuni citando addirittura i suoi precedenti sentimentali con degli sportivi come Christian Vieri e Kevin-Prince Boateng.

Alla difficile parentesi della carriera di Matteo Berrettini si aggiunge dunque quella di Melissa Satta e della follia di alcuni hater, nella speranza che il tennista possa presto ritrovare la forma fisica migliore e che l’ex velina riesca a mettere a tacere una volta per tutte le accuse.


Potrebbe interessarti anche