Nozze Cecilia e Ignazio, i discorsi degli sposi: Moser ci 'ripensa' (e cita il Gf), lei risponde così

Le dolci parole di Ignazio e Cecilia prima del matrimonio. Lui butta il discorso a va a braccio: “Mi completi come nessuno”. La neo-sposa risponde con dolcezza.

Matrimonio Cecilia Rodriguez Ignazio Moser
Fonte: IPA

Ieri pomeriggio Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono detti ‘sì’, diventando marito e moglie. La sorella di Belen e il figlio del ciclista Francesco hanno così coronato un rapporto sentimentale partito nel 2017 nella Casa del Grande Fratello Vip, il reality galeotto che raccontò in presa diretta – letteralmente minuto per minuto – il loro colpo di fulmine poi diventato una storia d’amore lunga e bellissima. Il matrimonio, celebrato nella Villa Medicea La Ferdinanda, una dimora da sogno nelle campagne toscane di Carmignano, è stato un evento mediatico seguitissimo, che ha catalizzato l’attenzione dei siti e dei lettori del gossip in una domenica di fine giugno che non ha fornito altri spunti ugualmente interessanti.

Tra il video della di Cecilia accompagnata all’altare da papà Gustavo (con diverse critiche social rivolta all’abito da sposa a maniche lunghe che non ha convinti tutti) e le lacrime di Belen emozionatissima per la sorella, i fatti e i commenti emersi dalla cerimonia hanno tenuto banco per tutta la giornata. Ma a tarda sera, a nozze ormai avvenute, sono saltati fuori sui social anche i video dei discorsi che si sono dedicati gli sposi, una testimonianza ancor più tenera del rapporto speciale che lega Cecilia e Ignazio. Ecco il testo integrale.

Ignazio a Cecilia: "Nessuno mi completa più di te in questo mondo"

Il primo a prendere la parola è stato Ignazio Moser, elegantissimo in un doppiopetto blu e visibilmente emozionato. L’ex gieffino ha parlato a braccio per qualche minuto guardando negli occhi la sua sposa. Ha ammesso di aver preparato (e poi cestinato) il discorso scritto per l’occasione e ha fatto anche un riferimento al Grande Fratello Vip, il programma dove tutto è nato: "Son sincero mi ero scritto un discorso prima, poi ti ho sentito dire che è da sfigati leggere il discorso, quindi ho dovuto rivedere i miei piani, quindi andrò un pochino più spontaneo di come pensavo e sarà improvvisato. Quindi da dove iniziamo, iniziamo da ieri, perché mi sembra ieri la prima volta che ti ho visto entrare in quella casa al Grande Fratello, mi sembra ieri la prima volta che mi hai fatto sorridere, mi sembra ieri che ci siamo fumati quella sigaretta. E mi sembra ancora ieri quella volta in cui i nostri sguardi si sono incrociati. Nessuno mi completa più di te in questo mondo e mai mi completerà più di te. Ed è per questo vorrei chiederti se vuoi passare il resto della vita con me e diventare mia moglie".

Cecilia tenerissima: "Mi ami come sono, coi miei difetti"

Dopo Ignazio, la parola è passata a Cecilia. Anch’essa con occhi lucidi e la voce un po’ tremante, la sorella di Belen è stata rapida e diretta, ma le sue parole sono bastate a far capire ai presenti l’amore che prova per Ignazio, che è riuscito a conquistarla accettando anche i suoi difetti: "Io non mi sono preparata un discorso, ma ho pensato a cosa dirti o a cosa scrivere. La verità è che io non sono brava a scrivere. Quindi non mi sembrava il caso oggi di mettermi a scrivere qualcosa. Anche perché noi siamo due persone che si sono sempre guardate negli occhi e che hanno sempre avuto il coraggio di dirsi tutto quello che si dovevano dire, nel bene e nel male. Quindi ce ne siamo dette tante. Oggi volevo ringraziarti perché non mi hai voluto mai cambiare, mi hai accettato così come sono. Questa è la dimostrazione più grande d’amore che possa esistere. Mi ami come sono, con i miei pregi e con i miei difetti, che sono tanti. Questo è uno dei motivi per i quali ti amo e ti sono grata".


Potrebbe interessarti anche