Masterchef: Sara in crisi, Franco sfoggia lo spagnolo, Linda eliminata
Nuova eliminazione e colpi di scena nella cucina di Sky: cosa è successo nella puntata di giovedì 16 gennaio 2025
Un’altra aspirante chef deve togliersi il grembiule alla fine della puntata di Masterchef in onda giovedì 16 gennaio 2024, in cui i concorrenti, sotto l’occhio attento dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si sono sfidati sul tema di cucina e sostenibilità e biodiversità. Scopriamo cosa è successo.
Masterchef 14, puntata giovedì 16 gennaio 2025 cosa successo
Si parte con una Mistery Box che richiede ai concorrenti di creare piatti in modo da sprecare il meno possibile degli ingredienti forniti, quindi utilizzando anche parti dei prodotti che in genere vengono scartate come radici, bucce e altre. Inoltre, nell’ottica di una cucina sostenibile, gli aspiranti masterchef dovranno anche tenere d’occhio l’orologio, perché cucina sostenibile vuol dire anche utilizzare il minimo di risorse. Perciò i concorrenti hanno ha disposizione solo 15 minuti di elettricità per completare il loro piatto. I migliori di questa prova sono Franco, Sara e Jack, e l’ambita golden pin se l’aggiudica proprio il giovane content creator.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppE’ poi la volta dell’invention test che è a tema pizza fritta. Ospite è Franco Pepe, che insegna ai concorrenti i segreti del suo celebre impasto. Nel corso della prova la napoletana Sara sbaglia e quando deve presentare la sua creazione ai giudici scoppia a piangere. Franco Pepe la consola dicendo che anche se oggi lui è il re della pizza di momenti difficili ne ha passati molti, addirittura dice "ci sono stati momenti che avrei voluto tagliarmi le mani per non fare più il pizzaiolo quando lavoravo con mio padre, ma quando superi le difficoltà sai che hai un percorso davanti, non ti devi arrendere". Se Sara scoppia in lacrime, Franco fa ridere tutti quando presenta i suoi piccoli coni di pizza pensati per le tapas, parlando all’improvviso in spagnolo e spiegando in quella lingua tutto il piatto.
La pizza fritta migliore risulta quella di Anna, mentre i peggiori sono Pino, Linda, Claudio, Simone ma la peggiore della prova risulta Sara che parte allo skill test con una penalizzazione: i concorrenti infatti avranno tutti due possibilità a fronte dell’unica sua.
Per lo Skill Test arriva in studio la chef peruviana Pia Leon, designata migliore chef donna al mondo nel 2021. Il primo step della prova è a coppie, a decidere gli accoppiamenti è Anna, ma la sua strategia non risulta vincente. Le due peggiori coppie vanno al secondo step che devono giocarsi singolarmente, e Sara. A doversi salvare sono Anna, Samuele, Simone e Linda. anche nel secondo step la prova prevede di utilizzare ingredienti tipici del Perù. Sara ha 30 minuti di tempo contro i 40 degli altri. Mentre cucinano la chef Leon porta a ognuno un ingrediente a sorpresa che devono obbligatoriamente inserire nella loro ricetta. Le peggiori della prova sono Anna e Linda ed è proprio quest’ultima ad essere eliminata alla fine della puntata di masterchef di giovedì 16 gennaio 2024.