Masterchef 14, Iginio Massari senza pietà: "È una cac*a", l'errore clamoroso di Simone e i due eliminati

Nella puntata del 23 gennaio non mancano gaffe, difficoltà con Massari, battute un po' taglienti e dei risvolti inaspettati: cosa è successo

Nella nuova puntata di Masterchef Italia 14, che vede come giudici gli Chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, scopriamo chi sono gli eliminati della serata – Pino e Sara – e come sono usciti dal cooking show in onda su Sky Uno. Ricordiamo inoltre che ospite d’eccezione dell’attesissimo appuntamento è il pasticciere Iginio Massari, accompagnato nella cucina più amata d’Italia dalla figlia Debora. Ecco cosa è successo nella puntata di giovedì 23 gennaio 2025 di Masterchef Italia 14.

Masterchef 14, puntata 23 gennaio 2025: cosa è successo al primo eliminato

La settima puntata di Masterchef Italia 14 comincia con la Golden Mystery Box che vale al migliore concorrente della prova sia la Gonden Pin che l’immunità all’Invention Test con il temutissimo pasticciere Iginio Massari, il quale si presenta in balconata dicendo: "Tutta bella gente! Ma avranno l’intelligenza nelle mani?". Una volta alzata la Mystery Box, i concorrenti trovano le mazzancolle insieme ad altri ingredienti, l’ultimo dei quali lo porta Debora Massari: è il panettone gastronomico. Gli aspiranti chef devono quindi pensare alla farcitura e al taglio del prodotto, completando almeno 5 dei livelli di cui si compone il panettone. Prima di iniziare la prova culinaria, Cannavacciuolo domanda a Franco: "Cos’è Iginio Massari per te?", e il concorrente dà una risposta curiosa: "Per me è la Raffaella Carrà della Pasticceria!"

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Durante la Mystery Box, non mancano i problemi con il taglio del panettone e la farcitura: addirittura ad Alessia cade e scoppia a piangere nel confessionale, mentre Gianni fa un errore in buona fede, perché divide il prodotto in quattro parti (dovrebbero essere sei) senza accorgersene. Il primo a presentare il piatto è Franco, che chiama il panettone "Come è buono il panettone da Trieste in giù…" per omaggiare la Carrà e poi riceve una serie di complimenti, compresi quelli di Debora Massari. Katia si ritrova per la prima volta tra i migliori, mentre Simone convince sia Barbieri, che considera il piatto "perfetto", sia la Massari. Una volta assaggiati anche i piatti di Pino ("Chiedo scusa al maestro" è il nome della pietanza) Mary e Jack, finiscono all’Invention Test Alessia, Gianni, Sara, Claudio, Anna e Samuele, mentre scopriamo che il vincitore della Golden Pin e dell’immunità è Simone.

All’Invention Test con Iginio Massari i concorrenti devono preparare un croquembouche di almeno 20 cm. La figlia del pasticciere può aiutare quasi tutti gli aspiranti chef per 3 minuti: lo stesso vantaggio non spetta a Alessia, Anna e Pino, penalizzati da Simone. Nel corso della preparazione, non passa inosservato il commento di Iginio Massari sull’impasto di Claudio ("Quella lì non è una pâte à choux, è una cac*a"), il quale piange proprio durante la prova di pasticceria. Finiti gli assaggi, il piatto migliore è quello di Anna, mentre tra i peggiori finiscono Sara – non ha cotto la crema – Claudio e Pino, che viene eliminato perché "Chi rinuncia non può pretendere di raccogliere qualcosa", dice Massari.

Dall’esterna al Pressure Test: la seconda eliminata

La seconda puntata si apre con l’esterna a Pontremoli, dove i concorrenti devono cucinare con le pentole in ghisa per 25 ristoratori e i capitani delle due brigate sono Anna (per i blu) e Franco (per i rossi), scelto dalla vincitrice dell’Invention Test che decide inoltre di lasciare in panchina Simone perché pensa che lei non sappia prendere decisioni con la propria testa: il concorrente rischia di finire subito al Pressure Test se nessuno lo chiama entro la fine del servizio. Nonostante le difficoltà riscontrate, a vincere l’esterna sono i Rossi di Franco e quindi al Pressure Test vanno Anna, Sara, Claudio, Jack, Mary e Simone.

Prima di iniziare la prova Franco assegna a Simone, Anna e Mary la pescatrice e a Sara, Claudio e Jack la rana. I concorrenti hanno 30 minuti di tempo. Agli assaggi Simone usa la Golden Pin ma è un grave errore perché il piatto in realtà è buono: "Sono un cog*ione" dice Simone. Anche Jack si gioca la Golden Pin (e fa bene), mentre la seconda eliminata è Sara a causa di un piatto privo di sale e contenente troppo aglio. Quindi Pino e Sara sono i due eliminati della settima puntata di Masterchef 14.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963