Massimo Ranieri esce allo scoperto: “Ho una fidanzata 15 anni più giovane”
Il cantante e attore partenopeo ha smentito le voci sulla fine della sua carriera. Ora ha una compagna e si dice sereno. Con la mente già al prossimo tour estivo.
Ha 73 anni, ma sembra un ragazzino. Massimo Ranieri ha vissuto cento vite, tra cinema, musica e tanto, tantissimo spettacolo. Ma di recente c’era chi parlava di un ritiro, chiamando anche in causa il brutto infortunio avvenuto sul palco a Napoli, nel 2022. Eppure, in una nuova intervista, Ranieri ci tiene a rettificare. Parla di futuro, quindi, del tour che partirà a breve, di un’ipotesi (non troppo remota) sul Festival di Sanremo. E anche del nuovo amore con una giovane compagna. Che gli ha insegnato l’importanza di godersi la vita, anche in due. Vediamo tutti i particolari qui di seguito.
Massimo Ranieri, da Sanremo alla nuova compagna
Massimo Ranieri ora parla di sé, cosa che non fa spesso (né volentieri). Ma ogni tanto ci sta, giusto per fare il punto su come stanno le cose, e anche rispondere a certe voci di corridoio parecchio antipatiche. Così il cantante (al secolo Giovanni Calone) ha deciso di confessarsi con Il Messaggero, rilasciando una lunga intervista. "Questo mestiere è per sempre", esordisce Massimo Ranieri. Poi si scaglia contro l’idea che ormai debba ritirarsi, quindi appendere il microfono al chiodo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Certe bugie mi danno fastidio perché ci vedo cattiveria e superficialità, ho fatto anche un post per smentire. Certa gente straparla, sarà il caldo". Eppure qualche indizio c’era. Tipo il fatto che due anni fa, nel 2022, Ranieri cadde sul palco del Diana di Napoli, rompendosi quattro costole e facendosi un gran male alla spalla destra. Lui però l’ha preso come segno positivo. "Credo in Dio", dice, "e sono convinto che mi abbia voluto dire: fermati, stai andando a 300 all’ora e puoi andare massimo a 250. L’ho capito e voglio rallentare". Cosa che in effetti ha fatto.
Adesso però c’è comunque un radioso futuro davanti. Massimo Ranieri vorrebbe incidere un nuovo disco, senza fretta. Poi il 30 luglio inizia il tour estivo, da Nord a Sud, fino al 7 di settembre. E c’è una mezza idea di partecipare a Sanremo: "Se capisco di avere la canzone giusta, lo farò, certo. Perché no?". Di sicuro Carlo Conti lo accoglierebbe a braccia aperte, a caccia com’è di big per il prossimo Festival. Intanto, Ranieri pensa anche al versante più privato della sua vita. Dato che da un po’ ha ritrovato l’amore. Inaspettatamente.
Al Messaggero svela: "Ha 15 anni meno di me…Si chiama Serena e non fa parte del mio mondo: è un’insegnante. Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza. Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio. Vedere un film insieme, fare una passeggiata, mangiare fuori casa… questo voglio. Prima stavo costruendo la carriera, ma adesso che cosa devo fare? Ho recitato con Strehler, ho vinto Sanremo, ho diretto opere liriche". Per Massimo Ranieri, ora, è tempo finalmente di amare.