Massimo Ranieri, chi è la nuova fidanzata Serena. Grandi amori, delusioni e la figlia riconosciuta dopo anni

Stasera il cantate sarà sul palco di Evviva! con Gianni Morandi, mentre sta vivendo un periodo molto felice nella sua vita privata grazie all'amore della nuova compagna: ecco chi è

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Un palco e due grandi artisti, questa sera, sabato 7 settembre su Rai 1. Nella prima serata della rete va in onda la quarta e ultima puntata di Evviva!, lo show condotto da Gianni Morandi per ricordare e raccontare i 70 anni della televisione italiana. Insieme al cantante di Fatti mandare dalla mamma anche Massimo Ranieri, amico e rivale del presentatore con cui ripercorrerà alcuni momenti significativi della loro storia comune: dal loro primo incontro a Scala Reale nel 1966 all’eterna sfida a Canzonissima.

Una lunga carriera per entrambi, che ancora va avanti, anche se ogni tanto qualche pettegolezzo li vorrebbe tenere lontani dalle luci della ribalta: "Questo mestiere è per sempre – ha sottolineato Ranieri al Messaggero -. Certe bugie mi danno fastidio perché ci vedo cattiveria e superficialità, ho fatto anche un post per smentire. Certa gente straparla, sarà il caldo".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Chi è Serena, la nuova fidanzata di Massimo Ranieri

La voce di Perdere l’amore, nella lunga intervista con il quotidiano, ha colto anche l’occasione per parlare un po’ del suo privato, svelando di aver ritrovato l’amore con una donna più giovane di 15 anni, Serena: "Non fa parte del mio mondo: è un’insegnante. Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza. Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio". Non solo carriera e lavoro, quindi, nella vita di Massimo Ranieri, che nel corso degli anni l’amore l’ha conosciuto diverse volte e, come lui stesso aveva ammesso a Verissimo, ha vissuto anche profonde delusioni.

Gli amori e le delusioni di Massimo Ranieri: da Franca Sebastiani a Leyla Martinucci

Grandi amori ma anche molte delusioni nella vita privata di Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri. Non si è mai sposato, ma ha comunque vissuto relazioni profonde e durature, come quelle con Franca Sebastiani, Barbara Nascimbene e Leyla Martinucci.

La prima è stata il primo grande amore dell’artista: morta nel 2015 dopo aver lottato per tanti anni contro un tumore, apparteneva anche lei al mondo della musica e nel 1971 diede alla luce Cristiana Calone, figlia della donna e di Ranieri, il quale però la riconobbe come sua solo nel 1997.

La relazione con l’attrice Nascinbene, invece, iniziò sul set dello sceneggiato Nata d’amore, nel 1984. L’amore poi finì nel 1990. L’ultimo rapporto conosciuto, prima di quello attuale con l’insegnante Serena, è quello che lo vide legarsi alla cantante lirica Leyla Martinucci con cui fece coppia fino al 2010, e che Ranieri definì la donna della sua vita.

Chi è Cristiana Calone, la figlia di Massimo Ranieri riconosciuta nel 1997

Nel 1971 dall’amore tra Massimo Ranieri e Franca Sebastiani nacque Cristiana Calone. Il cantante, però, non riconobbe la figlia fino al 1997, quando lei aveva 26 anni. Passò comunque molto tempo prima che i due si conoscessero di persona, ma fu molto emozionante quando Ranieri le dedicò il brano La cura di Battiato nello show Tutte donne tranne me, nel 2007. Nel 2016 fu lei invece a raccontare a Domenica Live qualcosa del rapporto con il padre:

Papà c’è, per me, lo ringrazio pubblicamente perché grazie a lui ho una casa. Ogni mese mi paga un affitto e per me vuol dire tanto, perché ho un bambino di 5 anni. Un figlio non può odiare un genitore. Sono sicura che lui mi ama, perché siamo uguali.


Potrebbe interessarti anche