Massimo Giletti, accordo per il ritorno in Rai: ecco cosa farà (grazie a Salvini)

Secondo le ultime indiscrezioni, l'accordo tra il conduttore di Non è l'Arena e la tv di Stato sarebbe già stato firmato. Per lui una trasmissione originale

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo diversi giorni di silenzio, si torna a parlare del possibile ritorno in Rai di Massimo Giletti. Si è molto discusso su questo tema, soprattutto dopo l’improvvisa chiusura di Non è l’Arena da parte di La7, ma di giorno in giorno le notizie che giungono sembrano essere contrastanti. Secondo l’ultimo aggiornamento, però, il conduttore avrebbe fatto un passo avanti verso l’approdo alla tv di Stato.

Massimo Giletti torna in Rai? L’indiscrezione

Questa volta a dare la notizia è stato Alberto Dandolo sulle pagine del settimanale Oggi: secondo quanto riportato dal giornalista, le trattative tra Massimo Giletti e la Rai sarebbero addirittura già chiuse, con un accordo firmato da entrambe le parti. In più, Dandolo ha rivelato che il ritorno del conduttore di Non è l’Arena al servizio pubblico potrebbe essere stato voluto da Matteo Salvini. Il Ministro dei Trasporti avrebbe dunque dato un "aiutino" a Giletti, spingendo per far sì che il tanto chiacchierato approdo in Rai diventasse realtà. "L’amico Salvini gli dà una mano", si legge su Oggi. "Il leader della Lega ha grande stima umana e professionale per Massimo Giletti, e dopo la chiusura del programma Non è l’Arena su La7, si sta spendendo perché rientri in Rai". Nessuna notizia è stata però confermata né smentita dallo stesso Giletti o dai vertici di Viale Mazzini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A sostegno di questa ipotesi c’è anche quanto scritto su Davide Maggio pochi giorni fa: il blog ha rivelato che Massimo Giletti è stato avvistato negli uffici di Viale Mazzini, sede centrale della Rai. "Ci risulta che Giletti sia andato al settimo piano, quello dei supercapi", si leggeva sul sito. In molti si sono quindi chiesi come mai il giornalista abbia incontrato di persona le più alte cariche della dirigenza Rai, senza limitarsi a parlare con "un semplice direttore". Anche in questo caso, però, non si hanno risposte certe. Se il ritorno di Giletti fosse confermato, resta poi da capire quale potrebbe essere la sua collocazione nei palinsesti. Secondo Alberto Dandolo, il conduttore avrebbe già in cantiere un programma inedito, con un format tutto nuovo, che porta la sua firma (così come era per Non è l’Arena). Già da diverto tempo, tuttavia, è sfumata per lui la possibilità di sostituire Fabio Fazio nella domenica sera di Rai 3. Non resta quindi che attendere la presentazione ufficiale dei palinsesti per la prossima stagione per stabilire se Giletti tornerà davvero.


Potrebbe interessarti anche