Massimo Boldi, l'ira dei social dopo gli auguri a Giorgia Meloni. Lui replica e interviene la premier: cosa succede

L’attore ha augurato buon Ferragosto alla premier ringraziandola per avere “cambiato il Paese in meglio”, pioggia di critiche: “Cerchi un posto in Rai?”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Massimo Boldi solleva il polverone. Nella giornata di ieri giovedì 15 agosto 2024 l’attore lombardo ha fatto gli auguri di buon Ferragosto direttamente a Giorgia Meloni, ringraziandola per l’operato del suo governo. Il commento pubblicato sui social, come prevedibile, ha lasciato interdetto gran parte del popolo del web e Boldi è stato rapidamente sommerso di critiche e accuse. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Massimo Boldi e gli auguri a Giorgia Meloni

Nella giornata di ieri giovedì 15 agosto 2024 Giorgia Meloni ha pubblicato un post su Facebook per augurare buon Ferragosto: "Siate felici con le vostre famiglie, i vostri cari e le persone che amate. Buon Ferragosto a tutti!". Tra i commenti alla foto condivisa dalla premier insieme alla figlia Ginevra dalla masseria pugliese dove si trova in vacanza (insieme, tra gli altri, anche all’ex compagno Andrea Giambruno), però, ne è spiccato uno in particolare.

Massimo Boldi, infatti, ha risposto alla Presidente del Consiglio sui social. Con un commento un po’ confuso e sgrammaticato, il comico lombardo ha riposto agli auguri di Giorgia Meloni: "Buon Ferragosto ben AMATO Giorgia, nostro presidente del Consiglio della Repubblica, sei sempre più forte, hai cambiato e stai cambiando il nostro Paese il meglio. Ed io non posso far altro che ringraziarti e continuare alzare dalla tua parte" ha scritto "Cipollino", aggiungendo: "Ti abbraccio a te e a tutta la tua famiglia, Massimo Boldi".

La polemica (e la replica di Boldi)

Le parole di Massimo Boldi in risposta agli auguri di Giorgia Meloni, come prevedibile, hanno scatenato l’ira dei social. L’attore lombardo è infatti stato sommerso di critiche: "Torna a fare cine panettoni", "Una volta mi facevi ridere… adesso solo piangere!", etc. tra i commenti più gettonati. C’è anche chi ha accusato Boldi di cercare un posto in Rai, nella cosiddetta "TeleMeloni"; il comico tornerà al cinema a dicembre con un nuovo cinepanettone e sarà protagonista di A Capodanno tutti da me (con lui nel cast anche Francesca Manzini, Nancy Brilli, Paolo Conticini, Massimo Ceccherini e ancora Alessandro Greco, Giucas Casella e Raffaella Fico) ma, stando alle accuse, avrebbe tentato di entrare nelle grazie della premier per tornare in tv: "Cerchi un posto in Rai?". Boldi, però, ha subito replicato: "Ho 79 anni e non ho bisogno di chiedere nessun favore. Sono ben oltre quella fase. I miei auguri a Giorgia Meloni, di cui sono amico, sono sinceri".

Giorgia Meloni difende Massimo Boldi

Viste le polemiche sollevate dal messaggio di Boldi a Giorgia Meloni, questa mattina è intervenuta sulla vicenda anche la Premier, con un messaggio di solidarietà all’attore pubblicato sul suo profilo Instagram: "È triste vedere come, nel mondo degli odiatori di professione, persino un semplice commento di auguri di buon Ferragosto possa scatenare insulti di massa e offese gratuite. Esprimo la mia solidarietà a Massimo Boldi, e gli mando un grande abbraccio".


Potrebbe interessarti anche