Grande Fratello, Massimiliano Varrese tenta la fortuna in Svizzera ma i social lo sotterrano: "Parla ancora del Gf"

L'ex concorrente della casa più spiata d'Italia canta il suo singolo in Svizzera, il web si divide a metà tra chi lo sostiene e chi lo accusa di sfruttare il GF

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Lo scorso maggio Massimiliano Varrese ha pubblicato Clap Clap, un singolo che ha catturato l’attenzione non solo per la sua melodia, ma anche per i riferimenti alla sua partecipazione al Grande Fratello. Recentemente, l’artista ha annunciato con entusiasmo sui social media che la canzone è entrata in una classifica indipendente al 36° posto, un traguardo significativo per lui. Tuttavia, la sua esibizione in Svizzera ha suscitato reazioni contrastanti.

L’esibizione di Massimiliano Varrese e la reazione del pubblico

Sabato scorso, Varrese è salito sul palco dell’Italian Music Festival in Svizzera. Nonostante l’entusiasmo dell’artista, il pubblico non è sembrato particolarmente coinvolto. Molti spettatori non erano familiari con "Clap Clap", il che potrebbe aver contribuito alla loro reazione tiepida. Varrese ha cercato di animare l’atmosfera, invitando i presenti a partecipare attivamente. "Mi sa che gli italiani sono andati a casa dopo il 2 a 0. Ci siete ancora? E allora fatevi sentire dai su," ha esclamato, cercando di motivare il pubblico.

Il cantante ha introdotto il suo brano parlando della sua esperienza al Grande Fratello, un tema che sembra non entusiasmare più i fan. "Questa canzone parla della mia esperienza in questo reality per la mia prima volta nella mia vita. Diciamo che è un po’ un invito a non dare retta al giudizio degli altri e ad avere il coraggio di essere sé stessi," ha detto Varrese. Nonostante il messaggio positivo, molti sui social media hanno criticato la sua continua menzione del reality show, considerandola una strategia di marketing poco efficace e ormai stantia.

La reazione dei social media

Sui social, la performance di Varrese è stata ampiamente commentata. Diversi utenti hanno definito l’esibizione un flop, sottolineando che la ripetuta citazione del Grande Fratello ha alienato parte del pubblico. Molti hanno espresso il desiderio di vedere l’artista evolvere e presentare nuovi contenuti, piuttosto che continuare a fare riferimento a un’esperienza passata.

"Sempre più forte. Sei un grande", C’è chi brilla di luce propria e chi è solo un riflesso. Da sempre con te Massi". Questi alcuni dei tanti commenti di incoraggiamento.

Tuttavia, non tutti i commenti sui social sono stati positivi. Molti fan hanno sostenuto Varrese, apprezzando il suo coraggio e la sua perseveranza nel continuare a fare musica. Altri, allo stesso tempo, altri non sono stati altrettanto gentili. Un utente ha scritto: "Sette mesi che ci hanno impedito di buttarti via da quella casa e smetterla di inorridirci con il tuo maschilismo e i tuoi modi…". Un altro ha aggiunto: "Umm ascoltando il singolo… No, credo che la musica non sia la tua strada ".


Potrebbe interessarti anche