Massimiliano Gallo, chi è la moglie Shalana Santana: l'ex compagno famoso e gli episodi di razzismo

Tutto sul rapporto tra l'attore partenopeo e sua moglie: il matrimonio, la figlia nata quest'anno, gli episodi di razzismo e il legame con Luisa Ranieri.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Shalana Santana e Massimiliano Gallo
Fonte: IPA

Stasera – domenica 1 dicembre 2024 – riparte Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso, la fortunata serie che vede Massimiliano Gallo nelle vesti del protagonista. L’attore partenopeo ha ottenuto successo con i ruoli al cinema e in TV oltre che a teatro. Sentimentalmente è legato a Shalana Santana, sua collega di origini brasiliane con cui è convolato a nozze a dicembre del 2022. Scopriamo di più sull’attrice.

Chi è Shalana Santana, la moglie di Massimiliano Gallo

Shalana Santana ha iniziato la carriera di modella a vent’anni in Brasile per poi trasferirsi a Milano nel 2006 e dopo cinque anni approdare a Napoli perché il suo ex compagno, il dentista Alessandro Lukacs, viveva in questa città. Quest’ultimo è stato uno dei concorrenti del Grande Fratello 2. La ex coppia ha un figlio. Shalana è nata il 23 aprile 1983 e nel 2014 finalmente è approdata nel mondo del cinema, prendendo parte ad alcuni film come Ci devo pensare per la regia di Francesco Albanese. Nel 2018 è apparsa nell’episodio della serie tv Don Matteo intitolato ‘Don Matteo sotto tiro’. Inoltre, è stata Amina Venturi nel film Arrivano i prof di Ivan Silvestrini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Prima di convolare a nozze, Shalana è stata fidanzata per undici anni con Massimiliano Gallo. I due si sono conosciuti a una cena, dove hanno legato immediatamente. Quest’anno è nata la loro figlioletta Artemisia. L’attore ha detto della moglie in un’intervista: "È una storia molto bella, e soprattutto è una persona che mi sta vicino. E non è semplice quando inizi ad avere tutti questi impegni. C’è bisogno di una persona che ti sopporta, oltre che a supporto. È una persona che devo ringraziare, perché mi sta veramente vicino in un modo speciale".

Shalana Santana, la moglie di Gallo vittima di razzismo

Shalana Santana, come raccontato da Massimiliano Gallo in un’intervista al Corriere, è stata vittima di alcuni episodi di razzismo: "Su mia moglie c’è ma è fine. Ci siamo conosciuti a una banale cena. Io avevo già una figlia, Giulia, lei aveva Leon. E cinque mesi fa è nata Artemisia. Viviamo tutti insieme. Shalana è la persona più pura che conosca". Inoltre, sempre nella stessa intervista ha dichiarato: "Questo è un Paese razzista, ho due figlie femmine e non sono orgoglioso di quello che succede. Non c’è nessuna educazione alla tolleranza e il pregiudizio regna sovrano, per cui di una donna bella e brasiliana chissà cosa si va a pensare. La vera inclusione si fa nelle scuole in Norvegia, dove in classe mescolano il figlio del ministro col figlio del netturbino. I femminicidi sono figli di genitori che non hanno insegnato a gestire un no".


Potrebbe interessarti anche