Martina Stella, separazione in tribunale con Andrea Manfredonia: l'accordo su casa e figli
L’attrice e il procuratore hanno annunciato la rottura dopo dieci anni insieme: l’accordo in tribunale dopo la relazione extraconiugale di lui
Il matrimonio tra Martina Stella e Andrea Manfredonia è finito. Dopo dieci anni di relazione, la storia d’amore tra l’attrice fiorentina e il procuratore romano è giunta al capolinea. I due hanno annunciato la separazione dopo aver raggiunto l’accordo in tribunale: all’origine della rottura ci sarebbe stata una relazione extraconiugale. Scopriamo tutti i dettagli.
Finita tra Martina Stella e Andrea Manfredonia
Il fatidico "sì" era arrivato il 3 settembre del 2016; dopo dieci anni di relazione (sette di matrimonio e tre di convivenza), Martina Stella e Andrea Manfredonia sono arrivati alla rottura. Come riportato in mattinata da La Repubblica, infatti, il matrimonio tra l’attrice fiorentina e il procuratore sportivo romano è finito: i due hanno annunciato la separazione dopo aver raggiunto l’accordo in tribunale. Il figlio dell’ex calciatore di Lazio e Juventus Lionello Manfredonia avrebbe avuto una relazione extraconiugale – né confermata né smentita – e il tradimento sarebbe stato un fattore determinante: "Non scenderò nei dettagli, ma i motivi sono stati insuperabili e mi hanno causato tantissimo dolore" aveva dichiarato Martina Stella lo scorso gennaio al settimanale Oggi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa separazione
Nella giornata di ieri il tribunale civile di Roma ha emesso il decreto che ha sancito la separazione consensuale tra i due. Per quanto riguarda il figlio Leonardo, nato il 5 novembre del 2021, è previsto l’affidamento condiviso; Manfredonia dovrà versare mensilmente anche un assegno di mantenimento per lui. Leonardo rimarrà a vivere a Roma con la mamma Martina e Ginevra, la figlia nata dalla precedente relazione dell’attrice con l’hair stylist Gabriele Gregorini.
Nonostante la separazione e il tradimento, Martina Stella aveva già dichiarato a gennaio di volere mantenere dei rapporti "rispettosi" con Andrea Manfredonia. "Guardo avanti pensando ai figli, che sono il mio tutto, e al lavoro: mi ha sempre aiutato ad affrontare i momenti difficili" aveva spiegato l’attrice (recentemente impegnata nella fiction Rai La lunga notte: La caduta del Duce, nei panni di Claretta Petacci), che ha sempre cercato di mantenere una certa riservatezza riguarda questa rottura, a contrario di molto colleghe del mondo dello spettacolo. "Le rispetto. Sono personaggi televisivi più esposti di me: io faccio l’attrice, posso forse proteggermi in modo maggiore" aveva raccontato lo scorso inverno Martina a Oggi.