Marisa Laurito: “La Rai di oggi è distrutta", poi la stoccata a Stefano De Martino (c'entra Arbore)

L’attrice, in una recente intervista, si è espressa duramente sulla rete ammiraglia e sugli attuali conduttori paragonati a quelli passati: le sue parole.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Marisa Laurito, attrice con all’attivo molti successi teatrali, televisivi e cinematografici, è stata recentemente intervistata da Fanpage, e dalle sue parole è emerso un certo disappunto nei confronti della Rai di oggi e degli attuali conduttori, in particolare Stefano De Martino messo a confronto con i grandi conduttori del passato. L’attrice non le ha certo mandate a dire: ecco le sue parole.

Marisa Laurito: "La Rai di oggi è distrutta"

Marisa Laurito sta affrontando un ottimo periodo dal punto di vista lavorativo. Dopo il successo nella serie Mina Settembre 2, l’attrice si sta preparando alla quarta stagione come direttrice del Teatro Trianon Viviani di Napoli, il teatro della canzone napoletana. Nonostante le difficoltà, soprattutto dal punto divista economico, la Laurito si è detta comunque molto soddisfatta nell’essere riuscita, grazie alla sua determinazione, a creare un cartellone teatrale ricco di bellissimi spettacoli con tanto di serata d’onore dedicata a Peppino Di Capri, che vedrà come ospiti anche i grandi Christian De Sica e Lina Sastri. "È meglio omaggiare le persone quando sono in vita, piuttosto che dopo. Anche io vorrei una festa prima di morire, perché quando uno se ne va, non vede più niente", ha sottolineato l’attrice.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma nel corso dell’intervista a Fanpage, Marisa Laurito ha avuto modo anche di esprimersi in merito alle condizioni della Rai in questo momento storico, e certamente non le ha mandate a dire. "La Rai oggi è totalmente distrutta, ma non lo dico io perché si può ben vedere. Tutti i grandi protagonisti o se ne sono andati o li hanno mandati via. La Rai è sempre stata presa dal Governo in carica, però negli anni passati lavoravano tutti quelli che erano molto bravi. I funzionari non erano legati a uno schema unicamente politico, ma all’azienda e la facevano funzionare. Oggi, purtroppo, non è così", ha affermato amaramente l’attrice.

Marisa Laurito su Stefano De Martino: "Non è Enzo Arbore"

E a proposito della Rai al giorno d’oggi, Marisa Laurito ha affrontato anche il tema Stefano De Martino, che presto sarà alle redini di Affari tuoi e che di recente è stato paragonato al grande e inimitabile Renzo Arbore. Per Marisa Laurito questo paragone è impensabile, poiché l’innovazione e l’originalità di Enzo Arbore sono inimitabili.

Ma la Laurito ha anche aggiunto: "De Martino stesso ha ammesso di aver replicato fedelmente le trasmissioni di Arbore. Ma mentre copiare è una cosa, farlo male è tutt’altra faccenda". Il disappunto dell’attrice è palese, anche se lei stessa ha poi sottolineato di non avere assolutamente nulla contro De Martino, considerandolo comunque un giovane artista molto capace.


Potrebbe interessarti anche