Marisa Laurito, chi è il compagno Pietro Perdini e il matrimonio lampo con Franco Cordova (finito male)

I due stanno insieme da oltre 20 anni e non si sono mai sposati: "È una persona speciale, solida, piacevole, ma soprattutto seria".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nel salotto di Caterina Balivo, questo pomeriggio, ci sarà anche Marisa Laurito. L’attrice è attualmente su Rai 1 con la terza stagione di Mina Settembre, dove veste i panni di Zia Rosa e a La Volta Buona non mancherà occasione per parlare di questo ruolo che porta avanti con successo. Ma nel talk ci sarà spazio, oltre che per la carriera, di raccontare anche qualche curiosità in più sulla sua vita privata, che ormai da oltre 20 anni condivide con il compagno Pietro Perdini, imprenditore bresciano ora in pensione. I due si conobbero dopo che Marisa e il suo primo marito, l’ex calciatore Franco Cordova, si lasciarono, dopo appena tre mesi di matrimonio. Il loro primo incontro non fu per nulla un colpo di fulmine, ma da quando si videro per la prima volta grazie a Renzo Arbore, non si sono mai lasciati.

Chi è Pietro Perdini, il compagno di Marisa Laurito: "L’uomo della mia vita"

Non si conoscono molte cose di Pietro Perdini, il compagno bresciano di Marisa Laurito da oltre 20 anni. Di lui si sa solo quello che l’attrice ha raccontato in diverse interviste, dato che non appartiene come lei al mondo dello spettacolo: è "Un ex industriale che vendeva utensili da cucina in tutto il mondo, è stato leader del settore, ma ora è in pensione", aveva dichiarato sempre da Caterina Balivo ai tempi di Vieni da Me. Nonostante più di due decenni insieme, i due non si sono mai sposati anche se lei parla di lui chiamandolo marito: "Non ci siamo ancora sposati, c’è tempo fino agli 85 anni. Ma ci sposeremo sicuramente sul mare, mio marito è meraviglioso, lo amo, stiamo insieme da diciannove anni: ho trovato l’uomo della mia vita e quindi siamo a cavallo.. Non è geloso, ama la libertà quanto me".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’amore tra Marisa Laurito e Pietro Perdini nato grazie a Renzo Arbore

Marisa Laurito e Pietro Perdini stanno insieme dal 2002. I due si sono conosciuti grazie a Renzo Arbore, storico amico di Marisa: "Renzo mi portò in un bar dove Pietro era stato portato da un amico. Lì loro si sono salutati e poi si è avvicinato, mi ha baciato la mano e mi ha detto una frase terribile: ‘Mio padre è un suo grande fan’… Io soffrivo pene d’amore, allora Renzo mi disse: ‘Dovevi dargli il numero di telefono’. E io gli dissi che glielo avevo già dato". Nessun colpo di fulmine, quindi, ma un approccio che diede quasi fastidio all’attrice. Nonostante questo la coppia sta felicemente insieme da oltre 20 anni ed è riuscita anche a sopravvivere alla distanza, come raccontava Laurito in un’intervista al settimanale Oggi nel 2022:

Io da sempre non credo nel matrimonio…Ormai sto da quasi vent’anni con un ex imprenditore bresciano, Pietro. Io vivo a Roma, lui a Brescia, e in futuro forse staremo insieme. È una persona speciale, solida, piacevole, ma soprattutto seria.

Marisa Laurito, le nozze lampo con Franco Cordova: "Non è andata bene"

Prima di conoscere Pietro Perdini, Marisa Laurito è stata legata a Franco Cordova, ex calciatore e centrocampista della Roma. Dopo soli 7 mesi di fidanzamento i due sono convolati a nozze nel 2001, per lasciarsi dopo appena tre mesi di matrimonio: "È stato il mio unico marito per soli tre mesi – raccontava l’attrice in una intervista al Corriere– . Durante il fidanzamento era andato tutto liscio e non aveva manifestato i suoi intenti maritali. È cambiato di botto, subito dopo il fatidico sì: mi voleva donna di casa, pensava che avrei smesso di fare l’attrice. Insomma secondo lui avrei dovuto fermarmi a guardare lui che faceva la qualunque. Ho un carattere troppo indipendente e vitale". Il rapporto tra loro, però, è rimasto molto amichevole: "Franco oltre a essere un mito della Roma è una persona molto intelligente e divertente. Purtroppo non eravamo fatti l’uno per l’altra, eravamo diversi caratterialmente. Abbiamo tentato di andare d’accordo, ma non è andata bene".


Potrebbe interessarti anche