Mariotto verso Mediaset: il gelo con la Rai dopo Ballando, il desiderio di Berlusconi e il ruolo di Silvia Toffanin

Dopo la rottura con la Rai a Ballando con Le Stelle lo stilista potrebbe approdare alla corte del Biscione: l’ospitata a Verissimo sarebbe un ulteriore indizio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Cosa c’è nel futuro di Guillermo Mariotto? Il 2024 è andato in archivio ma gli strascichi post-Ballando con le stelle continuano a farsi sentire in casa Rai. Lo stilista di origini venezuelane, in particolare – dopo la chiacchieratissima ‘rottura’ con lo show di Milly Carlucci – potrebbe migrare in direzione Mediaset. L’attesa ospitata a Verissimo da Silvia Toffanin di sabato, in questo senso, potrebbe rivelarsi decisiva. Scopriamo tutti i dettagli e analizziamo la situazione.

Guillermo Mariotto, l’ipotesi Mediaset

Unico giudice ad avere preso parte a tutte le edizioni di Ballando con le stelle su Rai 1, Guillermo Mariotto potrebbe presto migrare verso altri lidi televisivi. A 25 anni dal suo debutto nella giuria dello show di Milly Carlucci (nella prima, storica, stagione andata in onda nel 2005), infatti, lo stilista sarebbe pronto a rimettersi in gioco a Cologno Monzese, sponda Mediaset. Come ipotizzato da FanPage, Mariotto non avrebbe ancora ricucito i rapporti con la Rai dopo lo scoppio del ‘caso’ per il suo abbandono nel pieno della diretta della semifinale e l’assenza nella finalissima di Ballando. Ecco perché, in quest’ottica, la sua ospitata a Verissimo di sabato potrebbe risultare decisiva; dopo le infinite polemiche della scorsa edizione dello show di Milly Carlucci, infatti, lo stilista e Sonia Bruganelli saranno ospiti di Silvia Toffanin su Canale 5 e c’è da scommettere che sveleranno qualche retroscena legato proprio alla loro recente (dis)avventura in Rai.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il futuro di Mariotto: la corte di Canale 5 e il ruolo di Berlusconi

L’attesissima chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo (che segnerà il suo debutto nel salotto di Canale 5, potrebbe dunque rappresentare un indizio fondamentale su quello che sarà il futuro di Guillermo Mariotto. Come raccontato da FanPage, infatti, lo stilista di origini venezuelane è già stato corteggiato in passato da Mediaset, in particolare negli anni dell’era Silvio Berlusconi. Pier Silvio potrebbe ora portare a termine una trattativa mai decollata proprio grazie all’ospitata di Mariotto nel talk show della sua compagna Silvia Toffanin. Il futuro di Mariotto (e anche quello di Sonia Bruganelli, per la quale si tratterebbe di un ritorno dopo gli anni al Grande Fratello), quindi, potrebbe essere a Cologno Monzese: l’ipotesi più plausibile sarebbe vedere lo stilista alla corte di Maria De Filippi, ad Amici. Non resta che aspettare l’intervista a Verissimo per aver più chiara la situazione e ‘catturare’ qualche indizio in più sulla prossima stagione di telemercato.


Potrebbe interessarti anche