Mario Giordano, chi è la moglie Paola Maravalle e le lacrime in tv per la figlia

Da più di trent’anni il giornalista e conduttore di Fuori Dal Coro è sposato con la wedding planner, con la quale ha avuto anche quattro figli: la storia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo essere passato a Mediaset all’inizio degli anni Duemila, Mario Giordano è diventato uno dei volti più noti del Biscione, prima come direttore di Studio Aperto, quindi del Tg4 e infine come vero e proprio simbolo di Fuori Dal Coro, il talk show che dal 2018 conduce su Rete 4. Il giornalista piemontese è ormai celebre per i suoi siparietti televisivi a dir poco sopra le righe ma, a differenza sua, la moglie Paolo Maravalle ha sempre preferito tenersi a debita distanza dalla luce dei riflettori e mantenere un certo riserbo. I due sono sposati da più di trent’anni e hanno avuto quattro figli: scopriamo tutta la loro storia.

Chi è Paola Maravalle, moglie di Mario Giordano

Quasi coetanei (classe 1969 lei, lui è del 1966), Paola Maravalle e Mario Giordano si sono conosciuti giovanissimi, nel 1981, all’oratorio di Canelli, in provincia di Asti, e da quel momento sono stati inseparabili. I due sono stati amici a lungo, poi è sbocciato l’amore e nel 1991 sono convolati a nozze. La coppia ha avuto quattro figli: Alice, nata nel 1993, Lorenzo, venuto alla luce due anni più tardi, poi sono arrivate Camilla e Sara, rispettivamente nel 2003 e nel 2005.

A contrario di Mario Giordano, da più di vent’anni tra i volti più seguiti e discussi del mondo della tv, sua moglie Paola Maravalle si è sempre tenuta lontano dalla luce dei riflettori, motivo per il quale non si hanno molte informazioni sul suo conto e soprattutto sulla sua vita privata. Paola ha dedicato gran parte della propria vita alla famiglia, dedicando anima e corpo ai figli (Lorenzo ha avuto anche alcuni problemi adolescenziali, come confessato da Giordano nel 2022) e al ruolo di mamma. Con il crescere delle figlie, però, a 50 anni ha potuto realizzare il suo sogno e ha iniziato a lavorare come event & wedding planner. Nel 2017 ha infatti ricevuto il suo primo lavoro su commissione, organizzando le nozze di una cara amica, ha deciso di farne un lavoro e oggi gestisce la sua agenzia Paola Maravalle Events. "È stato merito di mia moglie. Si è sacrificata tutta la vita per crescere i figli, ha iniziato a lavorare dopo i 50 anni" racconterà Mario Giordano a Chi parlando del rapporto con la sua compagna di vita, conosciuta quando aveva solo 15 anni (lei 12).

Mario Giordano e le lacrime in tv per la nipotina

Nell’ottobre del 2023, durante una puntata di Dritto e Rovescio su Rete 4, Paolo Del Debbio emozionò fino alle lacrime Mario Giordano – ospite della trasmissione – mostrando un videomessaggio della figlia Alice, che annunciava al conduttore di Fuori dal Coro di essere incinta e di prepararsi al ruolo di "nonno Mario". Mario Giordano e Paola Maravalle sono così diventati nonni per la prima volta con la nascita della piccola Agata.


Potrebbe interessarti anche