Marino Bartoletti ricoverato: "Mi hanno rimandato in pista"

Il popolare giornalista e conduttore posta una foto dall'ospedale: "Il Team Principal della vita mi ha chiamato per un pit stop. Dovevo obbedire alla svelta"

Marino Bartoletti ricoverato: "Mi hanno rimandato in pista"

Ricovero ospedaliero per il giornalista TV Marino Bartoletti: il noto personaggio 74enne è stato sottoposto a cure mediche specialistiche al Policlinico Sant’Orsola di Bologna ed è ancora in convalescenza.

È stato lui stesso a rivelare i suoi guai di salute con un post su Instagram nel quale ha voluto ringraziare chi lo ha curato. Il volto ancora segnato dalle fatiche ospedaliere, ha posato con la squadra di medici e infermieri che si sono dedicati a lui. E che ha voluto omaggiare con una metafora sportiva: "In questa foto ci sono alcuni, ma solo alcuni, dei tanti angeli che mi hanno rimandato in pista. Quando il Team Principal della vita – quello vero, quello con cui è meglio non discutere via radio – espone il cartello "pit stop" devi soltanto obbedire e anche alla svelta: perché sai perfettamente che ha ragione Lui".

Il paragone automobilistico è poi proseguito: "La sola fortuna che puoi avere è quella di trovare ai box dei "meccanici" straordinari che ti rimettano in corsa e ti consentano di affrontare con la grinta di sempre i (tantissimi) giri che ancora desideri percorrere".

La conclusione del post del veterano conduttore è un programma esistenziale – "Non bisogna mai aggiungere giorni alla vita, ma vita ai giorni!" – accompagnato da un hashtag che recita "Ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare".

Quali siano stati i problemi di salute di Bartoletti non è noto ma i medici citati esplicitamente nel messaggio sono chirurghi e professori universitari specializzati in problemi del tratto digerente (stomaco e intestino).


Potrebbe interessarti anche