Mariasole Pollio, chi è la co-conduttrice del PrimaFestival. L’exploit con Don Matteo e il ‘record’ di Battiti Live

L'attrice e presentatrice ha debuttato giovanissima nella miniserie "Violetta". Poi il successo con Battiti e la radio, con "105 Loves Music". Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Mariasole Pollio
Fonte: IPA

Nata a Napoli nel 2003, l’attrice e influencer Mariasole Pollio sarà ufficialmente una delle conduttrici del PrimaFestival di Sanremo 2025, insieme a Bianca Guaccero e Gabriele Corsi. Ha debuttato giovanissima in una miniserie (era il 2011), per poi affermarsi nel 2018 nel ruolo di Sofia Gagliardi in Don Matteo. Nello stesso anno, poi, è arrivata la prima conduzione di "Battiti Live", accanto ad Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. E nel frattempo la sua carriera è definitivamente decollata, tra tv, radio e grandi eventi musicali. Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità su Mariasole Pollio qui sotto.

Chi è Mariasole Pollio del PrimaFestival, il debutto e l’exploit con Battiti Live

Adesso è ufficiale. Come annunciato da Carlo Conti al Tg1, l’attrice Mariasole Pollio sarà una delle co-conduttrici del PrimaFestival 2025. Al suo fianco anche la ‘mattatrice’ di Ballando con le Stelle, Bianca Guaccero, e lo showman Gabriele Corsi. Ma è su Mariasole che vogliamo concentrarci qui. La napoletana classe 2003 ha esordito nel mondo dello spettacolo da giovanissima, con la miniserie "Violetta" (2011). Poi si è distinta nel cortometraggio "Il mozzicone equilibrista" (2013), e nel 2015 ha recitato nel corto "Giulia" diretto da Salvatore De Chiara. Ma è nel 2018 che per lei è arrivato il vero successo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Da quell’anno, infatti, Mariasole ha affiancato Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci alla conduzione di Battiti Live, arrivando al record di sei edizioni consecutive. E sempre nel 2018, l’attrice napoletana ha conquistato il pubblico italiano nel ruolo di Sofia Gagliardi in Don Matteo, oltre a recitare nella commedia di Leonardo Pieraccioni "Se son rose". Ma le soddisfazioni non sono finite qui. Nel 2020, la Pollio ha debuttato come scrittrice con il libro "Oltre", edito da Mondadori, per poi calcare il palco di un evento internazionale come "MAS for From Milan With Love – Next Gen", al fianco di DJ Khaled e Max Brigante. E infine si è affermata in radio, dove è presenza fissa in programmi come "105 Loves Music".

La vita privata di Mariasole Pollio: chi è il fidanzato

Mariasole Pollio è molto riservata a proposito della sua vita privata. Nonostante sia attiva e seguitissima sui social (conta 1,4 milioni di followers su Instagram) l’attrice e conduttrice non condivide quasi mai dettagli di carattere sentimentale. Tempo fa aveva però confermato la storia d’amore con Marco Salvaderi, batterista italo-svizzero del gruppo Room9. "Quando la vita vuole salvare un essere umano", aveva scritto la Pollio il 24 dicembre 2022, "gli manda l’amore, buona vigilia". Non conosciamo altri dettagli sulla loro relazione, che dovrebbe comunque proseguire a gonfie vele (anche perché i due continuano a seguirsi via social).


Potrebbe interessarti anche