Maria Zaffino, l’addio ad Amici e il flirt con Gianni Sperti: tutta la verità

L’ex ballerina professionista del talent show di Maria De Filippi si è raccontata a 360 gradi e ha parlato del gossip che la vide vicino all’opinionista di UeD

Ballerina professionista di Amici a partire dalla seconda edizione, Maria Zaffino è uno dei volti storici del talent show di Maria De Filippi. Oggi dirige una scuola di danza, come raccontato in un’ampia intervista rilasciata a Fanpage, una lunga chiacchierata nella quale Maria è tornata a parlare del suo passato – dall’addio ad Amici al presunto flirt con Gianni Sperti che infiammò il mondo del gossip – e del futuro. Scopriamo cosa ha detto.

Maria Zaffino sull’addio ad Amici

Maria Zaffino è stata una delle figure guida degli allievi di Amici per tantissimi anni, da quando diventò ballerina professionista del talent show di Maria De Filippi per la seconda edizione nel 2002, ruolo che ricoprì fino all’ottava edizione del programma del 2009 (quando trionfò Alessandra Amoroso davanti a Valerio Scanu). Nel corso di un’intervista concessa a Fanpage, Maria è tornata a parlare del suo addio alla trasmissione di Canale 5 ("Ero provata perché noi con quei ragazzi ci lavoravamo una settimana intera"), una lunga esperienza che l’ex ballerina professionista ricorda però ancora con grande piacere: "Ho dei fan davvero spettacolari. L’amore di un fan è indescrivibile. I ragazzi che sono troppo giovani per avermi vista ad Amici, magari hanno sentito parlare di me dai genitori e quando mi conoscono negli stage sono felicissimi, mi dicono: ‘Adesso capiamo perché sei così amata’".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Oggi Maria Zaffino ha 46 anni e la sua vita è ancora dedicata al ballo (è direttrice e docente della sua accademia di danza), ma non solo. È sposata con Daniele, ha due figlie – Chiara e Maya – e un nipotino, Leonardo: "Continuo a essere impegnatissima. (…) La mattina faccio la nonna e poi mi dedico tantissimo alla mia accademia". Tra la vita da mamma e da nonna, però, c’è ancora spazio per seguire Amici: "Lo guardo soprattutto quando si avvicina il serale, a cui sono molto affezionata (…) L’anno scorso ho amato Isobel Kinnear, l’anno prima Serena Marchese".

Il presunto flirt con Gianni Sperti

Incalzata dai microfoni di Fanpage, Maria Zaffino ha avuto anche modo di parlare del presunto flirt con Gianni Sperti che scatenò il mondo del gossip e della cronaca rosa: "Lui era sempre molto coccolone, ma no, no. Anche se tutti ci speravano. Ogni volta che facevamo una serata, la gente impazziva nel vederci arrivare insieme: ‘Oddio, che bello, la coppia dell’anno’. E noi: ‘No, siamo solo amici’. C’è sempre stata un’amicizia. Mettiamola così, tra noi c’era un amore amichevole, molto grande". Un’amicizia che, come raccontato dalla ballerina, va avanti ancora oggi: "Magari in tanti lo conoscono come opinionista, ma Gianni è una persona molto profonda ed è stato un ballerino fantastico. L’unica persona di cui mi sono sempre fidata nelle prese. L’unico".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963