Maria Esposito, video assurdo contro un pesciolino. Il web si indigna: “Ma perché lo ha fatto?”

L'attrice napoletana, Rosa Ricci in Mare fuori, ha condiviso sui social una clip che mostra il maltrattamento di una piccola creatura. Furiosi tutti i suoi followers.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Un gesto assurdo, incomprensibile, quello che la stellina di Mare Fuori ha fatto via social. Maria Esposito, attrice napoletana in ascesa grazie alla fiction record, ha infatti commesso un clamoroso passo falso sul suo profilo Tik Tok, dove recentemente ha deciso di pubblicare una clip in cui viene maltrattato un povero animale, con lei in sottofondo che a stento trattiene le risate. Furiosa, ovviamente, la reazione di tutto il web. E togliere il video in fretta e furia, come Maria ha poi fatto, non ha assolutamente placato il malcontento dei fan. Ecco qui sotto tutti i dettagli della vicenda.

Il gesto (incomprensibile) di Maria Esposito

Esplode la polemica su Tik Tok. La Rosa Ricci di Mare Fuori, Maria Esposito, ha fatto una "frittata" che adesso sarà difficile (quasi impossibile) da giustificare. In sostanza, la Esposito ha pensato bene di pubblicare sul suo profilo social un video un cui la sorella maggiore inseguiva la madre tenendo un pesciolino rosso in mano. E mentre la sorella, adirata, minacciava la mamma, Maria Esposito faceva da "regista". Nella concitazione del momento, il pesce è pure finito per terra, rischiando di morire. Solo il padre, anche lui parte della scenetta, ha protestato per la sorte del povero animale. Invece l’attrice napoletana a stento ha trattenuto le risate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E così è scoppiato il caos, dunque. Nonostante la Esposito si sia infatti accorta dell’errore – rimuovendo in poco tempo la clip dal web – i social hanno colto tutto, ed è bastato. Un tam-tam ininterrotto, rimandi su altre piattaforme, come X (ex Twitter) che sta letteralmente esplodendo, in queste ore, per le ricondivisioni del video di Maria. Insomma, di peggio non si poteva davvero fare.

L’indignazione del web

Crudissimi, come al solito, i commenti di follower e odiatori vari. E si sono indignati più degli altri i napoletani, molto tristi per l’immagine che indirettamente viene data della loro bella terra. "Comunque mi giustifico dicendo che sul ess è accussì a Napoli", dice qualcuno, "fortunatamente non tutti sono come lei, ci sta scherzare ecc ecc; ma non così francamente. Mo sarà pure morto quel povero pesce, ma poi dico io perché farlo? Non capisco, neanch’io alla sua età facevo ste cag*ate". Qualcun altro ne fa un caso generazionale, prendendo Maria Esposito come esempio maggiore della famosa Gen Z: "Purtroppo è la mancanza di sensibilità delle piccole e anche grandi cose della vita che ci circonda, non solo di Maria Esposito ma di tanti ragazzini più grandi e piccoli della nostra società, stiamo davvero alla frutta".

Difficile, ora, capire come farà la giovane attrice a tirarsi fuori da questo piccolo grande guaio. Chiedere scusa, per iniziare, potrebbe essere una buona idea. Poi smetterla di mostrare certe fesserie, un altro passo in avanti. Alla base ci vorrebbe anche un briciolo di educazione in più, che porta anche al rispetto per tutte le creature. Ma sull’educazione è molto più dura, oggi, intervenire.


Potrebbe interessarti anche