Maria Elena Boschi e Giulio Berruti: "Vorremmo dei figli”. E spunta l'ipotesi matrimonio

La deputata e l’attore si aprono per la prima volta sul loro rapporto. Tra amore a gonfie vele, progetti di famiglia insieme e le nozze (forse) in arrivo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Maria Elena Boschi
Fonte: RaiPlay

Innamorati e felici. Le cose tra Maria Elena Boschi e Giulio Berruti non potrebbero andare meglio. Una coppia inusuale, la loro: lei politica in vista, lui attore. Si erano conosciuti nel 2015, ma fidanzati solo diversi anni dopo. Ora, per la prima volta, i due si confessano, svelando dettagli sulla loro relazione, su sogni condivisi e progetti per il futuro. Tra matrimonio (possibile, anche se non imminente), desiderio di maternità e una rivelazione toccante sulla malattia con cui è costretto a convivere Giulio. Ecco cos’hanno detto.

Maria Elena Boschi e Giulio Berruti, l’amore e i progetti insieme

Era il lontano 2015, quando Giulio Berruti, protagonista di fiction Rai di grande successo, e Maria Elena Boschi, nota politica italiana, si incontrarono per la prima volta. Un’intesa immediata, che allora però non portò a nulla. Perché "Giulio era fidanzato con una ragazza e poco dopo si è trasferito negli Stati Uniti", racconta in una recente intervista a Chi la deputata di Italia Viva.

Hanno dovuto attendere. Solo dopo il Covid e con la fine del lockdown, infatti, la Boschi e Berruti hanno preso a frequentarsi. Un po’ in sordina, a dire il vero, con incontri programmati al parco, mentre portavano a spasso i cani. Fino a che non si sono sentiti sicuri e hanno deciso di uscire allo scoperto. "A quel punto", spiega Maria Elena, "eravamo liberi entrambi. Prudenti, ma liberi".

Ora i due sono una coppia. Le cose vanno bene, anche se a causa dei tanti impegni di lavoro, Maria Elena Boschi e Giulio Berruti non riescono a stare insieme così spesso come vorrebbero. Però, appena possono, condividono il tempo libero e si dedicano insieme alle passioni che li accendono. Arte, musica lirica, sport. "Mi ha costretta a sciare e ad avvicinarmi agli sport estremi", racconta a proposito la Boschi.

Hanno trovato un equilibrio perfetto, ora. Ma all’inizio è stata dura, soprattutto per Giulio, accettare che la loro storia – dato il ruolo di primo piano ricoperto da Maria Elena – diventasse di dominio pubblico. "Lei è una politica, quindi in parte me lo aspettavo", ammette Berruti, "ma sui social leggevo frasi irripetibili. Offese gratuite che credo siano frutto di un certo imbarbarimento di una parte della società italiana". "Forse", aggiunge l’attore con un velo di rammarico "ciò è dovuto al fatto che in Italia emergere è davvero complicato, quindi se ti accade deve esserci dietro per forza qualcosa che non va".

Superati i primi scogli, ora l’amore felice tra Giulio e Maria Elena impone, quasi, il passaggio allo step successivo. Quello della famiglia, da costruire insieme. "Condividiamo un’idea di famiglia che è anche una squadra, in cui c’è complicità", spiega a Chi la Boschi. "Già ci sentiamo una famiglia in effetti. Volete sapere se pensiamo a dei figli? Sì, vorremmo dei figli". E stanno anche riflettendo sulle nozze, a dire il vero. Per adesso non si sono decisi. "Non c’è una data", sentenzia la deputata. Ma il momento della fatidica decisone non sembra poi così lontano.

Giulio Berruti, la sua malattia e la battaglia di Maria Elena

Non sono tutte rose, ovviamente. Perché Giulio Berruti soffre di una malattia rara, la fibromialgia, infiammazione cronica che provoca forti dolori in tutto il corpo. "Ne parlo poco", racconta l’attore, "ma è un problema di salute con cui devo fare i conti: assumo farmaci che in passato mi hanno portato a prendere molto peso". Per fortuna, però, Maria Elena è al suo fianco in questa complicata battaglia.

"Da quando conoscono Giulio", ha confessato la capogruppo di Italia Viva, "mi sto battendo anche sul tema delle malattie rare". E chissà che il peso politico della Boschi, se ben usato, non possa giovare al suo amato compagno. E a chi come lui lotta per stare meglio.


Potrebbe interessarti anche