Funerali Berlusconi, perché Maria De Filippi era in mezzo alla famiglia (e in bianco)

La conduttrice seduta in seconda fila tra i parenti del Cavaliere durante la cerimonia funebre in Duomo: perché era proprio lì e il mistero (svelato) della camicia

Che Maria De Filippi sia uno dei pilastri di Mediaset è noto a tutti, così come la sua lunga e profonda amicizia con l’intera famiglia Berlusconi. Lo si è notato anche questo pomeriggio, in occasione dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi, che si stanno svolgendo proprio in queste ore nel Duomo di Milano: la conduttrice siede infatti nelle prime file, tra i famigliari dell’ex premier.

Maria De Filippi al funerale di Silvio Berlusconi

Da sempre vicina alla famiglia Berlusconi, Maria De Filippi è stata tra le primissime persone ad entrare nel Duomo e a prendere posto nelle prime file per rendere omaggio al Cavaliere. La conduttrice è stata più volte inquadrata durante la lunga diretta televisiva (di tutte le reti Mediaste, ma anche Rai e La7) in cui vengono raccontati i funerali di Silvio Berlusconi, e a molti non è sfuggito il fatto che sia seduta proprio insieme ai famigliari più stretti del fondatore di Mediaset. Si vede infatti chiaramente che ha preso posto al fianco di Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi: dopo l’importantissimo sostegno che la coppia ha mostrato a De Filippi in seguito alla morte del marito Maurizio Costanzo, oggi tocca a lei stare vicina alla famiglia Berlusconi, e in particolare all’amministratore delegato e alla compagna. Per questo, e per l’affetto che li lega da sempre, Maria de Filippi prende posto appena dietro i cinque figli del Cavaliere – Pier Silvio, Marina, Eleonora, Barbara e Luigi – e la compagna Marta Fascina, condividendo invece la seconda fila con l’ex moglie Veronica Lario.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La camicia bianca in onore di Silvio Berlusconi

Tra i particolari che non sono sfuggiti a tutti coloro che stanno assistendo alle esequie di Stato di Silvio Berlusconi, c’è anche l’outfit scelto da Maria De Filippi, che non passa certo inosservato. È risaputo che in occasioni come queste viene solitamente indossato un abito nero, in segno di lutto. La conduttrice, invece, indossa una camicia banca. Un gesto, questo, che potrebbe a prima vista apparire come una mancanza di rispetto nei confronti di Silvio Berlusconi e della sua famiglia. Ma, in realtà, si tratta di un omaggio al Cavaliere. Lo ha spiegato la giornalista Elena Guarnieri nel corso dello Speciale Tg5: quest’ultima ha raccontato che Berlusconi consigliava sempre a tutti di vestirsi di bianco e portare i capelli biondi, in modo da "emanare più luce". Per questo, quindi, Maria De Filippi ha voluto indossare una camicia bianca: "Credo l’abbia fatto pensando a lui", ha detto Guarnieri.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963