Maria De Filippi si prende il Grande Fratello, Signorini ‘depotenziato’: l’indiscrezione clamorosa
Secondo gli ultimi rumor Mediaset starebbe pensando di affidare i casting alla Fascino per risollevare le sorti del reality show: la svolta decisiva
Il Grande Fratello ha bisogno di una ventata d’aria fresca. Partita lo scorso settembre, la 18esima edizione del reality show di Alfonso Signorini non è ancora mai veramente decollata, con ascolti stagnanti e spesso e volentieri negativi. Stando a un’indiscrezione riportata dalla giornalista Grazia Sambruna su Affari Italiani, però, Mediaset avrebbe dunque deciso di correre ai ripari e di affidare il programma alla "regina" degli ascolti di Canale 5: Maria De Filippi. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.
Grande Fratello 18: la crisi d’ascolti
Archiviata la versione Vip, l’anno scorso il Grande Fratello si è rilanciato grazie alla formula mista con vip e nip, alla nuova linea editoriale meno trash dettata da Pier Silvio Berlusconi e a una serie di novità nel format. Quest’anno, però – come anticipato – il reality show di Alfonso Signorini non è ancora decollato in termini di ascolti, sempre più tiepidi (media del 17,96% di share) dopo l’ottimo esordio. Questa settimana, inoltre, inizierà il doppio appuntamento e il GF sbarcherà anche nella prima serata del sabato, dove è attesa una sfida complicatissima contro Ballando con le stelle e Milly Carlucci. Tra ship deludenti, dinamiche amorose forzate (vedi l’ingresso di Stefano Tediosi con Federica Petagna e Alfonso D’Apice da Temptation Island) e coppie che non hanno conquistato il pubblico, insomma, il Grande Fratello naviga in cattive acque. Ecco perché Mediaset avrebbe pensato a una nuova soluzione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’ipotesi Maria De Filippi al GF e il futuro di Signorini
Stando a un’indiscrezione riportata dalla giornalista Grazia Sambruna su Affari Italiani, Mediaset starebbe pensando di affidare il Grande Fratello a Maria De Filippi. La ‘regina’ degli ascolti di Canale 5 potrebbe occuparsi dei casting per rilanciare il programma: "Voci piuttosto insistenti sibillinano che Maria De Filippi vorrebbe accaparrarsi i casting del Grande Fratello per farlo ritornare agli antichi fasti del passato" si legge nell’articolo. Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi, gestirebbe dunque la scelta del cast, creando ancora più continuità con gli altri programmi di successo come Uomini e Donne e Temptation Island per cercare di creare un trend positivo generale negli ascolti. Se fosse confermata, la svolta del GF rappresenterebbe un duro colpo per Alfonso Signorini, che nelle ultime edizioni ha sempre avuto una certa centralità nella fase di casting dello show.