La Marcuzzi va sempre forte: ovazioni per Spollon e Comello

Il programma di Rai 2 conferma i buoni ascolti (anche se Preziosi straccia tutti) e trionfa sui social, dove impazzano l'attore e la presentatrice canterina

Boomerissima
Fonte: frame

Il ritorno di Alessia Marcuzzi in tv si sta dimostrando una delle scelte più azzeccate in casa Rai. Il nuovo show Boomerissima conferma infatti il suo successo sia in termini di ascolti tv (ieri è calato appena sotto il 7% ma è andato a un soffio da Canale 5, in una serata dominata da Alessandro Preziosi e la miniserie Black Out) sia a livello social, dove spesso e volentieri irrompe in tendenza. Lo scontro tra boomers e millenials sembra una formula vincente, e anche nella terza puntata andata in onda ieri martedì 24 gennaio non sono mancati siparietti e momenti memorabili.

Boomerissima, la terza puntata

I boomers Geppi Cucciari, Giorgio Mastrota, Francesco Paolantoni e Mietta hanno sfidato il team dei millenials composta da Lodovica Comello, Riki, Francesca Manzini e Pierpaolo Spollon. Proprio quest’ultimo è stato il protagonista di una gag che ha conquistato il pubblico: di fronte al teatrino dei boomers che chiedevano carta e penna lamentandosi dell’ausilio del tablet nel corso del gioco "Evolution of Dance", l’attore e comico si è lasciato andare definendo l’episodio "Neanderthal" più che boomer. Un’iperbole che ha segnato la stoccata da parte dei millenials, che hanno poi vinto la puntata, dove – oltre a Spollon, peraltro il più "vecchio" dei giovani, trattandosi di un classe 1989, ma idolo dei "figli degli anni ’80 e ’90" per l’invito a dare loro "una pacca sulla spalla", perché "essere millennials è difficile" – ha dominato una Lodovica Comello in grande spolvero con le sue sigle dei cartoni animati da Jeeg Robot alle Winx.

Gli ospiti della serata sono stati Drusilla Foer, Nek, Rocco Hunt e una vecchia conoscenza di Alessia Marcuzzi come Corona, l’amica con cui presentò il Festivalbar nel 1996 che, accompagnata in studio da Mastrota, ha portato un po’ di Anni Novanta nello show.

Il nuovo show di Rai 2 va avanti

Quantità e qualità. Boomerissima continua spedito sulla scia del successo delle prime puntate e si conferma una delle novità più vincenti del palinsesto. Una grande guida in Alessia Marcuzzi, tempi giusti, zero momenti morti, freschezza e tanta, tantissima, varietà. La formula boomers vs millenials funziona e prosegue trionfando sia in tv che sui social.


Potrebbe interessarti anche