Marco Travaglio, chi è la moglie Isabella. Il lavoro misterioso e la tragedia sfiorata della figlia

Il giornalista de "Il Fatto Quotidiano" è sposato da oltre 30 anni e ha due figli, un maschio e una femmina. Le voci su un flirt con Veronica Gentili sono fake news.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Marco Travaglio
Fonte: RaiPlay

Marco Travaglio, giornalista e direttore de Il Fatto Quotidiano, è sposato da oltre trent’anni e ha due figli, Elisa e Alessandro. La moglie si chiama Isabella Rossi, ma non è dato sapere molto sul suo conto, dato che raramente Travaglio l’ha citata in dichiarazioni pubbliche. Quanto ai figli, sappiamo che il maschio è attivo come dj (e ha anche un discreto seguito), mentre la femmina è una tifosa sfegatata della Juventus. Tempo fa si vociferava di una liaison tra il giornalista e la collega Veronica Gentili (colpa di una foto molto equivocabile) ma pare che non ci sia nulla di vero. La relazione tra Marco Travaglio e sua moglie Isabella dovrebbe procedere a gonfie vele. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Marco Travaglio, chi sono la moglie Isabella e i due figli

È piuttosto difficile reperire notizie sulla vita privata di Marco Travaglio. Conosciuto per le sue inchieste, i saggi sull’attualità politica e le frequenti comparsate in tv, Travaglio è sempre stato gelosissimo della sua privacy. Sappiamo soltanto che è sposato da oltre 30 anni con Isabella Rossi, donna insieme a cui ha avuto due figli, Alessandro (nel 1995) ed Elisa (nel 1999). Non è tuttavia dato sapere se Isabella svolge la stessa professione del marito oppure no.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il figlio maggiore della coppia, Alessandro Travaglio, è originario di Torino e ha intrapreso la carriera di disc jockey con il nome d’arte di "Dj Trava". È anche apparso un paio di volte in tv, e ha organizzato uno scherzo al padre con la collaborazione de Le Iene, facendogli credere di essere pronto a partecipare al Grande Fratello. Quanto alla figlia, Elisa, le notizie su di lei sono quasi nulle. È noto che la ragazza, grande tifosa della Juventus, era presente nel 2017 durante i disordini avvenuti in piazza a Torino in occasione della finale di Champions League. A raccontare il tragico episodio fu proprio Marco Travaglio sulle pagine de Il Fatto.

"Alle 22.15, subito dopo il terzo gol del Real", scrisse il giornalista, "mi appare il suo numero sul cellulare…Ma la voce dall’altro capo non è la sua, è quella del suo amico che assicura: ‘Elisa sta bene, ma non può parlare, ha male a una gamba’. Brivido gelato nella schiena. Me la faccio passare a forza: ansima, piange, ripete ‘vienimi a prendere, voglio andare subito via di qui, c’è stato un attentato, una bomba, non so, mi hanno calpestata, mi hanno camminato sopra, non mi sento più la gamba sinistra, e gli scoppi continuano, stiamo scappando verso piazza Vittorio’". Per fortuna, la figlia di Travaglio è uscita illesa da quella bruttissima esperienza.

Le voci di flirt (smentite) con Veronica Gentili

Qualche tempo fa, Marco Travaglio era stato accostato alla collega Veronica Gentili per via di un possibile flirt ‘clandestino’. I due furono paparazzati all’uscita da un locale, mentre Veronica salutava il giornalista con un bacio sulla guancia. Ma la conduttrice de Le Iene ha sempre smentito con forza le voci, sottolineando che il loro è un semplice rapporto di amicizia. A proposito di quelle foto galeotte, la Gentili ha dichiarato al Corriere: "Ne abbiamo riso. Marco è un caro amico che frequento abitualmente con amici in comune. La prima volta in cui uscirono foto che ipotizzavano una liaison tra me e lui risalgono a un sacco di anni fa. Ormai dovremmo essere prossimi alle nozze d’oro". E invece Travaglio resta legatissimo (e fedelissimo) alla moglie Isabella. Con buona pace degli amanti del gossip.


Potrebbe interessarti anche