Marco Liorni si riprende Reazione a Catena: quando lo rivedremo in onda nel quiz show di Rai 1

Il conduttore, che sarà presto nel preserale della rete con L'Eredità, condurrà la puntata di domenica in coppia con il collega Pino Insegno. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ottime notizie per gli appassionati di Reazione a Catena. Oggi inizia il Torneo dei Campioni, che concluderà quest’ultima edizione del game show targata Pino Insegno. Ma la vera sorpresa è che domenica 27 ottobre, in occasione del primo quarto di finale, a condurre la trasmissione sarà Marco Liorni, in coppia proprio con il suo ‘successore’ Insegno. Sarà una puntata speciale, in cui il nuovo presentatore de L’Eredità – al via su Rai 1 da domenica 3 novembre – introdurrà in studio le squadre più forti della passata stagione di Reazione a Catena. Questi campioni andranno a sfidare quindi le tre migliori squadre della stagione appena terminata. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Marco Liorni torna a Reazione a Catena

Tutti pronti per un piccolo, grande ritorno nel preserale di Rai 1. Marco Liorni, storico conduttore di Reazione a Catena, tornerà ‘a casa’ in occasione della puntata speciale prevista per domenica 27 ottobre. Ma andiamo con ordine. Oggi inizia l’attesissimo Torneo dei Campioni, che nell’arco di nove puntate – dal 25 ottobre al 2 novembre prossimo – vedrà affrontarsi le cinque squadre più forti di quest’anno con le cinque più forti della stagione scorsa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Si parte con i due turni preliminari, oggi e domani. Le tre squadre già qualificate di questa stagione, ovvero Le Volta Pagina, Le Polposition e Le Senza Ghiaccio, passeranno direttamente ai quarti, mentre nella puntata di oggi si affronteranno per un posto tra i migliori Le Blondie e I Meno Tre. Nel preserale di domani, invece, si contenderanno un posto nel tabellone dei migliori due squadre amatissime della passata edizione di Reazione a Catena: Gli Ultravioletta e I Tre Puntini. I tre team del 2023 che passano direttamente alle fasi finali, invece, sono I Dai e Dai (già vincitori in carica del Torneo dei Campioni), Le Amichette e Le Amiche in Onda.

Domenica 27, infine, via al primo quarto di finale del Torneo, con la presenza speciale di Marco Liorni. Il conduttore affiancherà Pino Insegno durante la serata, e avrà l’onore di introdurre in studio le squadre più forti della passata edizione. Sarà inoltre l’occasione giusta per annunciare il passaggio di consegne con l’Eredità, game show affidato proprio a Liorni che occuperà il preserale di Rai 1 a partire da domenica 3 novembre 2024. Grande attesa, quindi, per l’accoppiamento inedito Liorni-Insegno, due conduttori veterani, entrambi amatissimi dal pubblico. Non ci resta che aspettare il 2 novembre, per scoprire quale delle squadre di Reazione a Catena si aggiudicherà l’ambitissimo titolo del Torneo dei Campioni 2024.


Potrebbe interessarti anche