Marco Gentili, chi è il marito e socio di Benedetta Rossi: il matrimonio in segreto alle Hawaii e il mistero della malattia
La coppia, che ha recentemente vendute la maggior parte della propria società al gruppo Mondadori, si è sempre raccontata senza filtri sui social, ecco quindi maggiori dettagli sul volto nascosto del brand
Non ha certamente bisogno di presentazioni, Benedetta Rossi, con le sue ricette smart adatte a tutti è diventata in breve tempo uno dei volti più popolari e amati dagli italiani. Ma nonostante la sua simpatia e semplicità, la fama porta con sé anche personalità negative, come hater che non mancano di farle notare qualsiasi difetto. Nonostante il successo avuto non si è mai montata la testa. Benedetta si alza presto al mattino per curare al meglio il suo orto e la sua casa immersa nel verde, tutto questo con il marito e compagno di vita Marco Gentili. I due vanno sempre a fare la spesa, e gestiscono tanti momenti della giornata insieme, condividendo dettagli della loro vita sia privata sia professionale. Le cose vanno per entrambi a gonfie vele, tanto da aver appena siglato un accordo con Mondadori, che ha acquistato più della metà della società di proprietà di Benedetta e Marco. Molti però si chiedono chi sia effettivamente suo marito, in che modo abbia a che fare con il lavoro di Benedetta, e come sia nato il loro amore. Scopriamo quindi di più.
Chi è Marco Gentili
Marco Gentili è nato il 27 luglio 1972 ad Altidona, in provincia di Fermo, nelle Marche. Non si sa molto della sua gioventù, le storie note della sua vita cominciano dopo aver cominciato a frequentare la ben più nota moglie, volto del loro marchio. Stando a quanto diffuso da un tenero messaggio social pubblicato da Benedetta per San Valentino, sembra che la storia tra i due sia iniziata quando loro erano ancora due ragazzi, entrambi 25 anni, tra i banchi dell’università. Sembra che abbiano iniziato a fare passeggiate a cavallo insieme, come due amici, per poi decidere di provare a vedere se tra loro potesse funzionare anche come coppia. Una curiosità interessante è che il primo piatto che Benedetta ha cucinato al futuro marito è stata una torta rustica, e lei attribuisce anche un po’ alla pietanza i meriti per aver conquistato definitivamente Marco, facendoli avvicinare alla loro passione comune per la cucina. Il loro matrimonio è avvenuto praticamente in segreto nel 2009, in una splendida e magica cornice come quella delle Hawaii, mentre nel 2019, dieci anni dopo, hanno potuto rinnovare le loro promesse nelle stesse splendide isole, concedendosi una luna di miele in ritardo e tornando a rivedere i paesaggi che hanno amato. Oggi i due vivono insieme in uno splendido agriturismo che si affaccia sulla valle dell’Aso e che fino a qualche tempo fa veniva affittato agli ospiti come B&B. La coppia non ha mai avuto figli, preferendo dedicare le loro attenzioni ai tanti nipoti che arricchiscono già la loro vita, potendo contare su una famiglia molto unita. Alcuni tempi fa i fan si erano allarmanti nel rendersi conto che in alcune foto della coppia apparivano strani tubicini e macchinari, tanto da essersi preoccupati per la loro salute, ma in realtà si tratta semplicemente di alcuni strumenti utili a contrastare il suo problema di reflusso gastroesofageo e l’apnea notturna.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa carriera condivisa e l’accordo con Mondadori
I due sono co-fondatori della società arcinota "Fatto in casa da Benedetta". Prima ancora di avviare la carriera di food blogger, Benedetta e Marco gestivano un agriturismo e vendevano saponi artigianali online. Marco Gentile è pure fondatore di MAUI MEDIA SRL, la società che gestisce la pubblicità e il marketing legato al sito web della moglie, se la cava infatti in lavori di social media marketing, oltre che curare le riprese e il montaggio dei video realizzati con la moglie. Attualmente si è molto discusso del recente accordo siglato dalla coppia con Mondadori, in cui cedono il 51% della loro società al gruppo editoriale per 6,9 milioni di euro. Ma nonostante questo hanno voluto rassicurare il pubblico spiegando: "È un accordo che valutavamo da tempo, però volevo rassicurarvi perché per quanto riguarda noi non cambierà assolutamente nulla: rimarremo sempre Benedetta e Marco, quello che avete visto negli anni. Non siamo tanto abituati a stare sulle pagine dei giornali. Il comunicato di Mondadori ufficiale è molto dettagliato. Dal comunicato si capisce che c’è un accordo di anni, di incontri, confronti e trattative per creare una sinergia di lavoro". Poi la coppia chiude spiegando un particolare: "Le grandi opportunità ce le avete date voi che ci avete sempre supportato aiutato e seguito, le grandi responsabilità sono nostre anche verso le persone che collaborano con noi e ci aiutano tutti i giorni. Sarebbe stato un peccato rovinare tutto solo per non ammettere di non essere più all’altezza di alcuni aspetti che stavano iniziando a penalizzare l’aspetto creativo. Secondo noi è la scelta più giusta".